Tom Clancy's Splinter Cell: Blacklist: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Aggiungo fonte.
Aggiungo fonte.
Riga 31:
==Riassunto==
In questo nuovo capitolo [[Sam Fisher]], pur avendo trovato la figlia, si batterà ancora contro forze segrete per salvare il mondo.
Con il mandato ufficiale del Presidente degli Stati Uniti, Sam crea una nuova unità Echelon: Anna “Grim” Grimsdottir è la responsabile tecnica delle operazioni, l'agente della CIA Isaac Briggs fornisce potenza di fuoco supplementare e l'hacker Charlie Cole completa la squadra di supporto. La 4th Echelon è un'unità mobile che dispone di risorse illimitate e una tecnologia all'avanguardia, con la propria base operativa a bordo di un aereo [[Tecnologia stealth|stealth]], il Paladin. Sam e il team Echelon si trovano a dover fronteggiare una serie di attacchi terroristici sotto il nome di "Blacklist"<ref name="Play Generation">{{RivistaVG|pg|82|16-17|8|2012|titolo=Splinter Cell: Blacklist}}</ref> organizzati e attuati dagli "Ingegneri", un gruppo terroristico comandato da Majid Sadiq. Parlando invece con i compagni di Sam si potranno avviare delle missioni secondarie giocabili in solitaria o in cooperativa.
 
== Trama ==
Riga 45:
 
== Modalità di gioco ==
In questo nuovo capitolo della serie, Sam potrà sfruttare l'opzione ''Uccisione In Movimento'' per eliminare con assoluta precisione i nemici marcati in un'unica sequenza letale<ref name="Play Generation"/>. Lo ''Scatto Attivo'' gli consentirà poi di attraversare lo scenario in modo semplice e naturale, scalando le pareti e superando eventuali ostacoli per raggiungere il suo prossimo bersaglio mentre continua a muoversi. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, diverse sono le novità, ma ritroviamo anche le versioni riviste di alcune armi tradizionali<ref name="Play Generation"/>. Tra i gadget, l'ultima versione del cavo ottico e del ''trirotore'', che consente a Sam di perlustrare una zona, marcare i bersagli a distanza, distrarre i nemici o causare potenti esplosioni. Immancabili i proiettili elettrici e il coltello dalla lama ricurva [[Karambit]] per gli scontri corpo a corpo.
 
La novità principale introdotta in S.C. ''Blacklist'' riguarda le modalità di gioco: FANTASMA, ASSALTO e PANTERA. Ognuna delle 3 modalità rispecchia uno stile di gioco. In base al proprio comportamento nel corso della missione, durante il rapporto finale verranno assegnati dei punti: punti Fantasma nel caso in cui il giocatore scelga di non uccidere nessuno o di aggirare i nemici; punti Pantera nel caso in cui il giocatore scelga di eliminare i nemici senza farsi scoprire; punti Assalto nel caso in cui si scelga uno stile di gioco tipico degli sparatutto (nello stile di ''Splinter Cell Conviction''). Ottenendo una grande quantità di punti in una delle tre categorie si "dominerà" la categoria stessa.
 
Reintrodotta, rispetto a "''Conviction"'', la possibilità di spostare i cadaveri e nasconderli, e la possibilità di scegliere tra approccio letale e non letale<ref name="Play Generation"/>.
 
Il [[gameplay]]<ref>[http://www.insidehardware.it/gaming/giochi/3132-tom-clancy-s-splinter-cell-blacklist-ritorno-alle-origini#.UmqSDvk9LzE Recensione Tom Clancy's Splinter Cell Blacklist, InsideHarware.it] {{webarchive|url=https://web.archive.org/web/20131023095958/http://www.insidehardware.it/gaming/giochi/3132-tom-clancy-s-splinter-cell-blacklist-ritorno-alle-origini |data=23 ottobre 2013 }}</ref><ref>{{RivistaVG|pg|81|23|7|2012|titolo=Splinter Cell Blacklist}}</ref> è fluido e riprende solo 2 elementi di ''Conviction'' : il "marca e colpisci" e l'ultima posizione nota<ref name="Play Generation"/>. Da sottolineare però che questi due elementi nella difficoltà PERFEZIONISTA sono assenti.
 
La tuta, i visori, i gadget e le armi sono completamente personalizzabili, con la possibilità di ampliare il proprio set effettuando acquisti con il denaro guadagnato alla fine delle missioni.
Riga 125:
 
==Sviluppo==
Nel novembre 2010 [[Jade Raymond]] di Ubisoft Toronto annunciò che lo studio era al lavoro su un nuovo episodio della serie ''Splinter Cell''. Le mosse per i combattimenti corpo a corpo sono state registrate nel ''Motion Capture'' ed eseguite da Eric Johnson e Kevin Secours (specialista di Ju-Jitsu); non solo le mosse ma anche le scene e la voce sono state registrate con il ''Motion Capture'': Eric Johnson interpreta [[Sam Fisher]]<ref name="Play Generation"/>, Kate Drummond interpreta Anna "Grim" Grimsdottìr,David Reale interpreta Charlie Cole e Dwain Murphy interpreta Isacc Briggs: tutte le scene sono state coordinate e dirette da David Footman e moderate da Ajay Fry.
 
== Multiplayer ==