Robin Ellacott: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Nillc (discussione | contributi)
Riga 19:
Nel [[2011]], alla fine del corso, Robin diventa la socia effettiva di Cormoran; nel corso del [[La via del male (Galbraith)|caso dello Squartatore di Shaklewell]] la ragazza sarà presa di mira dal criminale, che le spedisce una gamba mozzata e addirittura la aggredisce. In seguito a questo episodio e alla sua insubordinazione, Robin sarà licenziata.
Intanto, dopo una serie di crisi con Matthew, i due si sposeranno; Strike, nonostante il litigio furioso con Robin, presenzierà alla cerimonia lasciando intendere di voler riprenderla con sé.
 
La gelosia di Matt e la sua insofferenza nei confronti del lavoro di Robin e del suo capo porteranno i due a una nuova crisi immediatamente successiva al loro matrimonio, che si protrarrà per tutto [[2012|l'anno seguente]]; nel corso dell'[[Bianco Letale|indagine sull'omicidio di Jasper Chiswell]], Robin inizierà a soffrire di [[attacco di panico|attacchi di panico]] da disturbo post-traumatico. Matt arriva a tradirla e in seguito lei lo lascerà. Grazie al lavoro di Robin, intanto, la ragazza e Strike identificano l'assassino, che riesce tuttavia a prenderla in ostaggio; grazie al suo sangue freddo, la ragazza riesce a resistere al panico fino all'arrivo di Strike, che la salva. I due, liberi da legami sentimentali, si avvicinano sempre di più in un rapporto molto ambiguo.
 
==In altri media==
Nella [[serie TV]] ''Strike'', ispirata ai romanzi e andata in onda tra il [[2017]] eil [[2018]] nel [[Regno Unito]], Robin è interpretata dall'attrice [[Holiday Grainger]].
 
 
 
{{portale|giallo}}