Episodi di Provaci ancora prof! (terza stagione): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m →Trama: Wlink |
m Bot: passaggio degli url da HTTP a HTTPS |
||
Riga 34:
La narrazione riprende 2 anni dopo la conclusione della seconda stagione. Camilla riceve con un anno di ritardo una cartolina inviatale da Gaetano Berardi da [[Praga]]; nel frattempo, il commissario di polizia è ritornato a [[Roma]] dove lavorerà di nuovo con i colleghi fidati Torre, Ferrari e Piccolo. Camilla ha una nuova collega, l'insegnante di storia dell'arte Susanna Moretti, soprannominata Susy. Oggi Camilla e Susy portano una delle loro classi a fare una visita al [[Teatro Marcello]]; lì Gigi Aiello, un allievo di Camilla, fa conoscere ai suoi compagni il fratello Renato, un aspirante attore che lavora come centurione. Proprio nello storico teatro romano viene ritrovato il cadavere di Holly Moore, una benestante ragazza americana. Berardi quindi conduce la prima indagine con la sua squadra di Roma dopo il periodo trascorso a Praga. Sul luogo del delitto Camilla e Gaetano si incontrano di nuovo. Dopo due anni sono cambiate tante cose: Andreina, la mamma di Camilla, si è sposata con Amedeo; Renzo, il marito della prof, è impegnatissimo nel lavoro, perché il suo studio di architettura parteciperà a un concorso pubblico; Livietta, figlia di Renzo e Camilla, chiede insistentemente un nuovo animale per fare compagnia al cane Potti; ma la cosa più sorprendente è che Gaetano sta per sposarsi con la fidanzata Roberta, una giornalista figlia di papà conosciuta a Praga. <br/> Le indagini proseguono con il riconoscimento della vittima da parte della sorella. Si cerca di ricostruire l'ultima giornata di vita di Holly Moore, e il motivo dell'omicidio sembra essere quello di un tentativo di rapina finito male, perché risultano spariti dei gioielli di proprietà della vittima.
*Altri interpreti: [[Gianluca Di Gennaro]] (Gigi Aiello), [[Justine Mattera]] (Holly Moore), [[Pino Quartullo]] (Nando), [[Carmine Recano]] (Renato Aiello), [[Pia Velsi]] (nonna degli Aiello), [[Tara Lisa Haggiag]] (Meg Moore), [[Mario Cordova]] (architetto Lucio Marinetti), [[Massimiliano Pazzaglia]] (ristoratore), [[Giovanni Caravaglio]], [[Giuseppe Russo (attore)|Giuseppe Russo]], [[Maria Rita Cardella]], [[Raimondo Todaro]] (Alex Martinelli)
*Ascolti Italia: telespettatori 5.043.000 – share 21,85%<ref>{{Cita news|lingua=|autore=[[Antonio Genna]]|url=
== Doppio imprevisto ==
Riga 42:
Renzo è molto preoccupato per il concorso, ed ha portato il quadro del suo bisnonno ad una brava restauratrice. Proprio la sera in cui chiede a Camilla di andare a riprendere il ritratto, la professoressa viene a sapere dal telegiornale che la restauratrice è stata assassinata nella sua villa, che veniva utilizzata sia come abitazione sia come luogo di lavoro. Camilla dunque chiede a Gaetano notizie del quadro, e il commissario le spiega che è stato colpito da un proiettile e quindi è sotto sequestro. <br/> Nel frattempo, il preside Mazzeo continua a corteggiare Susy senza rendersi conto che lei non ricambia il suo sentimento d'amore. La ragazza infatti, si è fidanzata con il proprietario di un'agenzia matrimoniale. Il commissario Berardi e la sua squadra vanno a interrogare proprio il fidanzato di Susy, perché la vittima frequentava proprio la sua agenzia. <br/> Intanto, Roberta inizia ad essere gelosa dell'amicizia tra Camilla e Gaetano, e per questo vorrebbe sposarsi il prima possibile. Francesca, sorella di Gaetano, si è sposata con un uomo che aveva avuto un figlio dal precedente matrimonio: il bambino si chiama Nino, un bambino vivace e affettuoso che considera tranquillamente Francesca sua mamma e Gaetano suo zio. Francesca affida Nino al commissario per qualche giorno, e la cosa non sembra piacere a Roberta.
*Altri interpreti: [[Vincenzo Peluso]] (Nico Tucci), [[Edoardo Siravo]] (professor Taviani), [[Antonio Faa]] (Michele Giannetti), [[Caterina Misasi]] (Sabrina), [[Giorgia Mangiafesta]] (Francesca Berardi), [[Eugenio Marinelli]] (Cliente di Renzo), [[Raimondo Todaro]] (Alex Martinelli).
*Ascolti Italia: telespettatori 5.295.000 – share 21,00%<ref>{{Cita news|lingua=|autore=|url=
== La terza vittima ==
Riga 50:
A scuola arriva Filippo Del Giudice, il nuovo insegnante di educazione fisica. Susy è subito attratta da lui, ma Camilla le consiglia di non fermarsi alle apparenze. La piccola Livietta ha incominciato a praticare [[Judo (sport)|judo]] insieme all'amico Nino, nipote del commissario Berardi. Nino dovrà rimanere ancora per un po' a casa di Gaetano, e ciò infastidisce non poco Roberta, che vorrebbe che il suo fidanzato pensasse solo ai preparativi per il matrimonio. <br/> Camilla incontra Anna, una sua ex-allieva che ora gestisce un ristorante insieme con un'amica. Lì la professoressa incontra un ragazzo mentalmente ritardato che ripete in continuazione la parola Quantunque. Anna le spiega che Quantunque non è una persona cattiva e che è solo al mondo. <br/> Gaetano, Torre e la squadra devono indagare sull'efferato omicidio di una donna ultraquarantenne non ancora identificata. Il caso è molto complicato. <br/> Grazie alla raccomandazione di Gaetano, Renzo incontra i genitori di Roberta che hanno bisogno di un architetto per ristrutturare la loro lussuosa villa. <br/> L'agente Piccolo utilizza in questo periodo dei profumi che danno molto fastidio ai colleghi. Il giovane spiega che si tratta di un'idea di sua madre che vuole che lui trovi una fidanzata.
*Altri interpreti: [[Federica Citarella]] (Anna), [[Vanni Materassi]] (Vito Ventrutti), [[Marco Bonini]] (Giuseppe Verdi), [[Adelmo Togliani]] (Quantunque), [[Serena Bennato]] (Rosa Cozzolino), [[Raimondo Todaro]] (Alex Martinelli)
*Ascolti Italia: telespettatori 5.548.000 – share 21,95%<ref>{{Cita news|lingua=|autore=|url=
== Black light ==
Riga 58:
Uno degli allievi di Camilla, Edoardo Baldini, festeggia il suo compleanno in discoteca ed invita i suoi compagni di classe, alcuni insegnanti e il preside. Celeste, una delle compagne, decide di non partecipare a causa dei complessi sul suo aspetto fisico. Una cubista balla vestita da [[Catwoman]], e sviene. Il proprietario della discoteca la soccorre immediatamente e chiama il 118, mentre Camilla le toglie la maschera per farla respirare: si scopre così che la cubista è Sara Barzocchini, la madre di Celeste. Pochi minuti dopo il festeggiato chiede aiuto perché ha trovato una ragazza morta nei bagni del locale dai quali ha visto un tipo sospetto uscire. Il cadavere è quello di Marzia Landi, la cubista che avrebbe dovuto ballare quella sera al posto della Barzocchini.<br/>Gaetano e la sua squadra arrivano sul posto e interrogano il proprietario del locale, che racconta di non conoscere Sara e che quest'ultima non lavorava per lui, ma era amica della ragazza assassinata. Inoltre da qualche tempo comparivano sui muri del suo locale delle scritte di odio contro le cubiste. Si pensa ad un maniaco: la ragazza che lavorava come cubista è stata strangolata, e la Barzocchini, che invece fa l'avvocato e non doveva trovarsi sul cubo, è in coma a causa dell'avvelenamento provocato dal veleno di un serpente raro.<br/>Renzo intanto ha iniziato a lavorare con Passerelli, un suo ex compagno di liceo che ora gestisce una ditta di costruzioni. Andreina ha un incidente mentre balla con Amedeo, e viene ricoverata in ospedale.<br/>Roberta non riesce ad andare d'accordo con Nino, che nel frattempo continua a frequentare l'amica Livietta. La professoressa Moretti è sempre più attratta dal professor Del Giudice, e ciò suscita la gelosia del preside Mazzeo, innamorato di Susy.
*Altri interpreti: [[Sara Ricci]] (Sara Barzocchini), [[Federica Bianco]] (Marzia Landi), [[Aldo Massasso]] (Amedeo), [[Rossa Caputo]] (Celeste), [[Gaetano Aronica]] (Oscar Petrucci), [[Carmen Onorati]] (Domenica Pinna), [[Giulio Pampiglione]] (Paolo Cremaschi), [[Marco Falaguasta]] (Sandro Carloni), [[Raimondo Todaro]] (Alex Martinelli), [[Alessio Puccio]] (Edoardo Baldini).
*Ascolti Italia: telespettatori 5.548.000 – share 21,93%<ref>{{Cita news|lingua=|autore=|url=
== La signora dei cuoricini ==
Riga 69:
*Altri interpreti: [[Sandra Collodel]], [[Selena Khoo]] (Qiu Pong), [[Jun Ichikawa]] (Valery Chong), [[Yoon Cometti Joyce|Yoon C. Joyce]], [[Wendi Huang]], [[Ronghua Zhang]] (Tiu Pong), [[Aldo Massasso]] (Amedeo)
*Ascolti Italia: telespettatori 5.726.000 – share 22,42%<ref>{{Cita news|lingua=|autore=|url=
== Una sera troppo fredda ==
Riga 77:
Nell'appartamento di una benestante famiglia romana viene ritrovato il cadavere di Danka Cojocaru , una giovane [[Romania|rumena]] che lavorava lì come [[colf]]. Il commissario Berardi inizia ad indagare: la ragazza aveva deciso di tornare in Romania perché non si trovava più bene in Italia, e nel letto della sua stanza viene ritrovato un capello di colore nero. La famiglia che dava il lavoro alla ragazza è composta da un padre sempre impegnato nel lavoro, da una madre affetta da crisi di nervi e da una figlia adolescente che è fidanzata con un suo coetaneo facente parte di un'altra famiglia benestante che è in causa con quella della sua ragazza. Camilla, a scuola, entra in possesso di un DVD registrato proprio la notte prima dell'omicidio in una discoteca non lontanissima dal luogo del delitto: in questo video si vede un certo dj Sandokan, un artista emergente, litigare con un uomo che ha precedenti per traffico di droga. Vengono inquadrati anche la vittima e Alex Martinelli, uno studente di Camilla che in passato era stato fidanzato con la colf.<br/>Intanto Renzo è deciso a continuare la pausa di riflessione con Camilla, e continua ad essere impegnato nel lavoro con Passerelli. Gaetano inizia a rendersi conto che se ama davvero Roberta non può più rimandare il matrimonio, e quindi le chiede di sposarla. Lei accetta e viene anche fissata la data: i due convoleranno a nozze il prossimo sabato. Roberta è felice ma vorrebbe che il suo fidanzato si occupasse dei preparativi insieme a lei, ma il commissario è troppo impegnato nelle indagini.
*Altri interpreti: [[Rodolfo Bigotti]] (Achille Bertani), [[Beatrice Luzzi]] (Stella De Leonardi in Bertani), [[Olga Shapoval]] (Danka), [[Giulia Lippi]] (Eva Bertani), [[Luca Marinelli]] (Fabrizio Rolandi), [[Raimondo Todaro]] (Alex Martinelli), [[Claudio Ammendola]] (agente della Scientifica), [[Gabriele Trentalance]] (dj Sandokan).
*Ascolti Italia: telespettatori 5.621.000 – share 21,44%<ref>{{Cita news|lingua=|autore=|url=
== Per un pugno di mosche ==
Riga 85:
Camilla porta Potti dal veterinario, e lì incontra un signore molto anziano triste perché il suo cane Argo sta per morire. Renzo, intanto, torna a casa con una grossa ferita sul collo, e Livietta lo aiuta a disinfettarsi. Camilla si accorge di avere erroneamente preso il tesserino sanitario di Argo, e quindi telefona al veterinario che le dà l'indirizzo del proprietario. Lei ci va e trova il cadavere del vecchio: sul posto sono già intervenuti Gaetano e i suoi. Cominciano le indagini: la vittima aveva soltanto una parente in vita, una giovane nipote che lavora in una clinica; andava spesso in un bar per giocare a carte con dei suoi coetanei, anche se nessuno di loro era suo amico, perché tutti lo ritenevano un vecchio scontroso e antipatico. La vittima era anche rimasta l'unica persona che si era rifiutata di vendere il suo terreno di campagna alla Edil Passerelli, la società per cui lavora Renzo. Il gestore del bar frequentato della vittima dichiara che il giorno del delitto, tra le quattro e le quattro e mezzo del pomeriggio, l'architetto Ferrero è venuto nel suo locale con il collo sanguinante chiedendogli un cerotto. Renzo già prima di quel giorno aveva cercato più volte di convincere il vecchio a vendere la sua proprietà alla Edil Passerelli. Purtroppo, il marito della professoressa è il principale sospettato. Gaetano e Camilla credono fermamente nella sua innocenza, ma se non riusciranno a dimostrarla Renzo trascorrerà parecchi anni della sua vita in carcere.<br/>Intanto, Andreina è convinta che Amedeo, il suo secondo marito, abbia una relazione extra-coniugale, e per questo viene a vivere temporaneamente a casa di sua figlia; mentre Camilla è impegnata nelle indagini, Andreina può occuparsi di Livietta. Roberta ha deciso di lasciare definitivamente Gaetano, perché ha capito che il commissario è perdutamente innamorato della professoressa.
*Altri interpreti: [[Francesca Antonelli]], [[Katiuscia Kopnina]], [[Laura Glavan]], [[Veronica Gentili]], [[Giorgia Mangiafesta]] (Francesca Berardi), [[Roberto Pedicini]], [[Arjuna Decaro]], [[Carlo Reali]], [[Claudio Ammendola]] (agente della Scientifica), [[Aldo Massasso]] (Amedeo), [[Gianluca Di Gennaro]] (Gigi Aiello)
*Ascolti Italia: telespettatori 5.898.000 – share 22,01%<ref>{{Cita news|lingua=|autore=|url=
== La prof della prof ==
Riga 94:
*Guest star: [[Mita Medici]] (Martina Maselli)
*Altri interpreti: [[Nicola Farron]], [[Francesco Bonelli]], [[Giorgio Ginex]], [[Monica Dugo]], [[Donatella Pompadour]], [[Maria Letizia Gorga]], [[Rodolfo Bianchi]], [[Antonio Pennarella]] (ruolo: malvivente), [[Gianluca Di Gennaro]] (Gigi Aiello), [[Myriam Catania]] (Giulia)
*Ascolti Italia: telespettatori 6.308.000 – share 23,55%<ref>{{Cita news|lingua=|autore=|url=
==Note==
|