Medieval II: Total War: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Curiosità: Corretto errore di battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Curiosità: Precisazioni geografiche del Regno del Portogallo.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Riga 502:
* Quando si aprono trattative diplomatiche con le fazioni "europee settentrionali" si può spesso notare, quando l'interlocutore parla, un'errata appartenenza all'Inghilterra per ciascuna di esse (fatta ovviamente eccezione per gli Inglesi).
* Correttamente, i Mongoli invadono sia la Russia, arrivando fino all'Europa, sia l'odierno Iraq, la Siria e l'Egitto, come durante la campagna del 1250-1260 ([[Battaglia di Ain Jalut]]).
* I Portoghesi, a discapito delle altre fazioni, sono cronologicamente fuori contesto: il [[Regno del Portogallo]] nasce nel 1139 d.C., 59 anni dopo il 1080 d.C., anno in cui parte la Gran Campagna. Sempre i Portoghesi detengono, a inizio partita, il controllo di [[Pamplona]]. Questo insediamento apparteneva al [[Regno di Navarra]], fazione totalmente assente in game. Stesso discorso vale per la Russia, ancora divisa, a quei tempi, in vari principati come Novgorod e Vladimir.
**Il principato di Novgorod, tuttavia, appare nella campagna teutonica dell'espansione Kingdoms, forse per compensamento all'errore storico.
* I Siciliani detengono alcune contraddizioni storiografiche; nel gioco sono un regno già consolidato e ciò contraddice la reale fondazione del [[Regnum Siciliae]]. Esso nasce nel 1130 d.C. per mano di [[Ruggero II di Sicilia]].