Jeff Morrow: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 26:
Morrow riuscì ad adattre la sua personalità di attore radiofonico per i suoi ruoli di recitazione cinematografica, dove la sua capacità di alterare rapidamente sia il tono che il volume della sua voce, così da dare un effetto drammatico. Entrò nel genere fantascientifico ed horror con [[Cittadino dello spazio]] (1955), seguito da [[Il terrore sul mondo]] (1956), [[Kronos, il conquistatore dell'universo]] (1957) e [[Il mostro dei cieli]] (1957).
 
La maggior parte dei suoi ultimi ruoli furono per la televisione, con sei presenze nella serie antologica di religione, [[Crossroads (serie televisiva 1955)|Crossroads]]. In due episodi interpretò il reverendo M. Watkinson in ''In God We Trust'' e il reverendo Richard C. Smith nel finale della serie ''Half Mile Down'' (entrambi del 1957). Altre apparizioni erano in serie come [[The Rifleman]], [[Bonanza]], [[Carovane verso il West]], [[Frida (serie televisiva)|Frida]], [[The Deputy]], [[Daniel Boone (serie televisiva)|Daniel Boone]] e [[Sulle strade della California]]. È stato scelto per tre volte nel ruolo di guest star per la serie [[Perry Mason]] nei panni di Franz Lachman nell'episodio ''The Case of the Ancient Romeo'' del [[1962]], nel ruolo di Alex Chase nel 1962 ''The Case of the Dodging Domino'' e come Lawton Brent nell'episodio del [[1965]] ''Il caso del felino festivo''.
 
Nel [[1957]] Morrow fu scelto per la parte di Jim Bradford nell'episodio ''Blood in the Dust'', nel film ''Dick Powell's Zane Grey'' della CBS. Nella trama Bradford non si tirerà indietro quando un uomo armato gli ordina di lasciare la città. Sua moglie Lucy ([[Claudette Colbert]]), è particolarmente angosciata perché Jim non ha usato un'arma da quando era nella [[Guerra Civile Americana]].
 
Nel 1958-1959 interpretò il ruolo di Bart McClelland, il fittizio supervisore della costruzione della [[Union Pacific Railroad]] nella serie ''Union Pacific'', basata in modo approssimativo su un film con lo stesso nome. Nel [[1960]] Morrow interpretò Tob, il fratello maggiore di Boaz nel dramma biblico [[La storia di Ruth]]. Durante i primi anni 1960 Morrow apparì in film come [[Harbour Lights]] ([[1963]]), la commedia italiana [[Il giovane normale]] ([[1969]]), [[Blood Legacy]] ([[1971]]). Ebbe anche un cameo nel film [[Octaman]] del [[1971]], dove recitò per lo sceneggiatore e regista [[Harry Essex]], veterano degli anni Cinquanta.
 
Dopo l'annullamento del [[1974]] della sitcom ''The New Temperatures Rising'' e il completamento delle riprese del film a basso budget ''Fugitive Lovers'', Morrow si ritirò dalla recitazione, anche se tornò per una apparizione nel [[1975]] nella serie [[Sulle strade della California]]. Il suo ultimo ruolo televisivo è stato nel [[1986]], con un'apparizione nella seconda stagione di [[Ai confini della realtà (serie televisiva 1959)|Ai confini della realtà]]. Già nel [[1960]] era stato scelto come geologo ed astronauta nel primo episodio della seconda stagione di ''Ai confini della realtà''.
 
==Filmografia==