Springsteen on Broadway: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 33:
==Lo spettacolo==
''Sprinsteen on Broadway'' ripercorre, tramite i monologhi e le 15 canzoni scelte, di norma eseguite in tutte le date con pochissime variazioni nella scaletta, la vita e la carriera di Spingsteen in una sorta di sceneggiatura che è in gran parte il riadattamento del testo della sua autobiografia ''Born to Run'', pubblicata l'anno prima. La scaletta segue cronologicamente le fasi della vita del cantautore e in parte i capitoli del libro.
''Growin' Up'' è dedicata all'infanzia e all'adolescenza di Springsteen a Freehold, la cittadina del New Jersey dove è cresciuto. ''My Hometown'' e ''My Father's House'' sono dedicate alla sua città e alla famiglia, in particolare al rapporto problematico con il padre Doug. ''The Wish'' è dedicata alla sua prima chitarra
Lo spettacolo si chiude con le tre canzoni che Springsteen ha scelto per sintetizzare la sua storia: ''Dancing in the Dark'' dedicata alla madre Adele e al suo amore per la musica e il ballo, ''Land of Hope and Dreams'', omaggio all'America come "terra delle possibilità", tema ricorrente e centrale della poetica del cantautore, e da ultimo l'inno ''Born to Run''.
== Biglietti ==
|