Ron: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 62:
Esce nel febbraio del [[2004]] l'album "Le voci del mondo", concept-disk ispirato all'omonimo romanzo di Robert Schneider con musiche di Ron e testi di [[Alfredo Rapetti]] (in arte Cheope).
 
Nell'ottobre del [[2005]], esce, in allegato al [["Corriere della Sera"]], l'album [["Ma quando dico amore"]], contenente 13 duetti con 14 grandi artisti della musica italiana e internazionale (Anggun, Claudio Baglioni, Samuele Bersani, Loredana Bertè, Luca Carboni, Carmen Consoli, Lucio Dalla, Elisa, Jovanotti, Mario Lavezzi, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista, Raf, Tosca) ed una traccia rom con Renato Zero ''(vedi sotto)''. L'intero ricavato della vendita dell'album, viene devoluto all'AISLA, associazione italiana [[sclerosi laterale amiotrofica]]. Per dare ancora maggiore visibilità al progetto, nel [[2006]] torna al [[Festival di Sanremo]] con il brano ''L`uomo delle stelle''.
 
Nel maggio del [[2007]] esce il singolo "L'amore è una bombola di gas" e comincia un lungo tour che lo porta da un capo all'altro della penisola. E' sempre dello stesso anno, la collaborazione con [[Ivana Spagna]] e [[Tristan B]] - artista maltese - per l'album di quest'ultimo.
A giugno Ron ha inciso a Malta un brano con [[Ivana Spagna]] e un famoso cantante maltese [[Tristan B]]., di cui è autore: ''"You raise me up"'', il cui lancio è previsto con l'uscita del singolo a settembre.
 
 
 
==Duetti==
* Con [[Gianni Morandi]]: ''Occhi di ragazza'' e ''Joe Temerario'' (in [[70/00]] di Ron, 2000)
* Con [[Jackson Browne]]: ''Una città per cantare'' (in [[70/00]] di Ron, 2000)
* Con [[Lucio Dalla]]: ''Chissà se lo sai'' (in [[70/00]] di Ron, 2000)
* Con [[Luna]]: ''Anima'' (in [[70/00]] di Ron, 2000)
* Con [[Biagio Antonacci]]: ''Sono cose che capitano'' (in [[Sono cose che capitano]] di B. Antonacci del 1989 e [[70/00]] di Ron, 2000)
* Con [[Anggun]]: ''Catch you'' (in [[Ma quando dici amore]] di Ron, 2005)
* Con [[Carmen Consoli]]: ''Cambio stagione'' (in [[Ma quando dici amore]] di Ron, 2005)