Colonscopia: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Preparazione: aggiungo traducendo in parte da en.wiki
m Errori di Lint: Parametri File:
Riga 18:
 
Il giorno prima della colonscopia al paziente viene data una preparazione [[lassativa]] (come [[bisacodilico]], [[fosfoside]], [[sodio picosolfato]] o [[fosfato di sodio]] e / o [[magnesio citrato]]) e grandi quantità di fluido viene eseguita utilizzando una soluzione di [[polietilenglicole]] e [[elettroliti]]. La procedura può comportare sia un lassativo in forma di pillola che un preparato per l'irrigazione intestinale con la polvere di glicole polietilenico sciolta in qualsiasi liquido trasparente, come una bevanda sportiva che contiene elettroliti.
[[File:Polyethylene_glycol_container.jpg| thumb | left | alt = Un contenitore di PEG (polietilenglicole) con elettrolita usato per pulire gli intestini prima di alcune procedure di esame intestinale come la colonscopia. | Un contenitore di PEG ([[polietilene glicole]]) con l'elettrolita usato per pulire [[intestini]] prima di alcune procedure d'esame [[intestino]] come una colonscopia.]]
 
L'obiettivo della preparazione è quello di eliminare dal colon le sostanza solide, il paziente può essere consigliato di trascorrere la giornata a casa con un accesso immediato ai servizi igenici.