Edward Jenner: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Vita in famiglia: Link e tempi verbali
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 63:
 
=== Vita in famiglia ===
La prima casa di edwardEdward, dopo aver sposato Katherine, fu la cosiddetta ''The Chantry'', una grande casa sulla collina di Berkeley vicina al castello e alla chiesa del paese. La vita matrimoniale procedeva in modo idilliaco e nel gennaio del 1789 nasceva il primogenito Edward.
Jenner attraversocon una lettera chiedevachiese ad Hunter se volesse diventare il padrino del piccolo e la risposta arrivò poco dopo con due belle notizie: la prima era il consenso alla richiesta di fare da padrino al bambino, la seconda, inaspettata, lo vedeva membro della "Royal Society", premio dovuto al trattato scritto sul cuculo.
Nel 1793, Hunter morì improvvisamente di ''[[angina pectoris'']], confermando le paure di Jenner risalenti a qualche anno prima.
L'anno dopo la morte di Hunter, nacque la seconda figlia di Jenner, Catherine, ammalatasiche l'autunno successivo si ammalò di [[tifo]].
Nel marzo del 1797 nascenacque il terzo figlio, Robert Fitzhardinge, in un momento in cui Jenner aveva bisogno di consolazione, per la morte, nel mese precedente, a 61 anni, del fratello Stephen.<ref>Dorothy Fisk, Doctor Jenner of Berkeley, 1959, cap11, pag 97-111.</ref>
 
== Il vaiolo in Europa fino agli inizi del XIX secolo ==