Nato a Pescara il 6 aprile del 1976, Nasuti Riccardo compiuta la maggiore età si trasferisce a Roma per frequentare il corso di Laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università “La Sapienza”.
Dopo essersi laureato a pieni voti con una tesi sulla comunicazione sportiva, frequenta un Master in “Management dello Sport”.
Successivamente viene chiamato a collaborare con diverse società operanti nel settore editoriale-multimediale, prima come ufficio stampa e poi come responsabile della comunicazione.
Dal 2002, poi, entra a far parte dell’[[https://it.wikipedia.org/wiki/A.S._Roma|A.S. Roma S.p.A.]], dove da undici anni lavora nell’area comunicazione.
Nel club giallorosso si è occupato prima dell’ufficio stampa, in seguito ha collaborato e supervisionato i prodotti editoriali ufficiali della società, come la Rivista “laRoma” e i Match Program per le gare interne di campionato e Champions League.
Dal 2011 è poi diventato Digital Content Manager dell' [[https://it.wikipedia.org/wiki/A.S._Roma|A.S. Roma S.p.A.]], occupandosi dei contenuti veicolati dalla società sul sito ufficiale e sui principali social network: da Facebook a Twitter fino a YouTube.
Nel 2011 è diventato un giornalista professionista, iscritto regolarmente all’OdG del Lazio.