Peppermint Linux OS: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: passaggio degli url da HTTP a HTTPS |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 24:
Gli sviluppatori di Peppermint hanno scritto il codice per i neofiti di Linux e che necessita risorse hardware relativamente basse per l'esecuzione.
Peppermint OS viene fornito con alcune applicazioni native ed un'interfaccia desktop tradizionale. Ciò che Peppermint ha reso originale è il suo approccio alla creazione di un desktop ibrido che integra sia il cloud che le applicazioni locali.
Al posto delle tradizionali applicazioni native per attività comuni, viene fornito con l'applicazione Ice personalizzata per consentire agli utenti di creare browser specifici del sito (SSB). Una recente recensione del cloud riferita a Peppermint OS ha riferito, "La risposta di Linux a Chromebook di Google".
Con Peppermint OS, il progetto [[open-source]] [[Chromium]] viene utilizzato come un browser specifico del sito (SSB) per le applicazioni cloud, quindi anziché aprire un browser e quindi visitare un sito di applicazione, c'è un browser integrato nel sistema per un'applicazione. Il supporto per il browser Firefox (accanto ai browser Web Chromium e Chrome) è stato aggiunto alla personalizzazione. Non è possibile per gli utenti installare applicazioni nativamente da repository compatibili con Ubuntu, consentendo di eseguire applicazioni basate su cloud accanto al software desktop. Come qualsiasi altra distro Linux, si possono installare pacchetti come [[LibreOffice]], [[GIMP]], [[VLC media player|VLC]], [[Skype]], ecc.
Peppermint è una release (spin) di Ubuntu e supporta tutto ciò che è possibile installare in Ubuntu.
|