Utente:Darwin Watterson 12/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 88:
Nonostante Whittington fosse un ricercatore così impegnato, assunse diversi altri doveri di commissione per l'Università di Cambridge: fece parte del Consiglio della [[School of Physical Sciences]], del Consiglio di Laurea e del Consiglio Generale delle Facoltà, uno dei più importanti comitati politici dell'università. Fu Acting Vice Master del Sidney Sussex College, sebbene la sua devozione alla ricerca riducesse ogni sua ambizione a diventare [[:en:Master (college)| Master]]. Fuori da l'università era un fiduciario del [[British Museum]] (Natural History) (1980-85) e fece parte dell'[http://iczn.org/content/international-trust-zoological-nomenclature International Trust for Zoological Nomenclature] (1984-2002). <br>
Harry Whittington si ritirò nel 1983. <br>
L'occasione fu caratterizzata da una cena a sorpresa in suo onore al [[Robinson College]] alla quale furono invitati molti dei suoi ex studenti e amici di scienza ma la fine della sua carriera di ricerca era ancora molto lontana: in una stanza nel Dipartimento di Scienze della Terra, Harry continuò a pubblicare in modo prolifico, tra cui The Burgess Shale e il lavoro sul [[:en:Treatise on Invertebrate Paleontology|Treatise on Invertebrate Paleontology]].
Gli piaceva essere a lavoro molto presto al mattino, prima che qualcun altro fosse arrivato nel dipartimento e spesso se ne andava prima di pranzo per andare a casa dalla sua Dorothy e in giardino. Fu così che la sua routine continuò nel ventunesimo secolo.
|