Utente:TheNorthernEye/Sandbox: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 10:
== Gameplay ==
 
Gli eventi del gioco sono ambientati nel mondo alternativo chiamato Strangereal (introdotto in [[Ace Combat: Distant Thunder]]) e le nazioni presenti nel conflitto noto come la "Lighthouse War" sono controparti più o meno evidenti di nazioni esistenti nel mondo reale come ad esempio la Federazione di Osea, controparte degli [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]] oppure il Regno di Erusea che risulta essere un'agglomerato fra diverse nazioni europee, in particolare la [[Francia]] e l'[[Italia]].
 
La novità significativa in fatto di gameplay è rappresentata dalle nuvole completamente renderizzate dalla tecnologia trueSKY™, esse variano dai [[Cumulo (nube)|cumuli]] fino ai [[Cumulonembo|cumulonembi]] di tempesta. Le nuvole assumono un ruolo importante all'interno delle missioni, esse possono compromettere la stabilità dell'aeromobile oppure ghiacciare il [[Cabina di pilotaggio|cockpit]], riducendo notevolmente la visibilità ma anche confondereeludere i missili che le attraversano, rivelandosi utili per evadere da eventuali missiliagganci.
Ogni aereo possiede di default una mitragliatrice (GUN), dei missili [[AIM-9 Sidewinder]] (MSL), una riserva di [[Flare (contromisura)|flares]] e [[Chaff|chaffs]] (FLR) e un ampia gamma di armamenti speciali a scelta acquistabili nell'albero degli aerei, il numero delle munizioni varia a seconda della difficoltà scelta dal giocatore ed in alcune missioni specifiche è possibile rifornirsi e cambiare armamento presso una base o una portaerei.
 
Analogamente al titolo precedente, Infinity, la progressione avviene mediante un' albero degli aerei in cui è possibile sbloccare nuovi aeromobili, parti con cui migliorare le prestazioni del proprio veicolo e un'ampia gamma di armi speciali, che variano dalle [[Bomba a grappolo|bombe a grappolo]] fino ai [[Laser|raggi laser tattici.]]
La novità significativa in fatto di gameplay è rappresentata dalle nuvole completamente renderizzate dalla tecnologia trueSKY™, esse variano dai [[Cumulo (nube)|cumuli]] fino ai [[Cumulonembo|cumulonembi]] di tempesta. Le nuvole assumono un ruolo importante all'interno delle missioni, esse possono compromettere la stabilità dell'aeromobile oppure ghiacciare il [[Cabina di pilotaggio|cockpit]], riducendo notevolmente la visibilità ma anche confondere i missili che le attraversano, rivelandosi utili per evadere da eventuali missili.
 
Ogni aereo possiede di default una mitragliatrice (GUN o PLSL nel caso del RAVEN), dei missili [[AIM-9 Sidewinder]] (MSL), una riserva di [[Flare (contromisura)|flares]] e [[Chaff|chaffs]] (FLR) e, un'arma ampiaspeciale gammaa discelta armamentifra specialile a3 sceltadisponibili acquistabilie nell6 parti che influiscono sulla performance del veicolo (aumentare la velocità dell'albero degliaereo, riparare aereii danni, aumentare il numero massimo delle armi equipaggiate ecc. ecc.). Il numero delle munizioni varia a seconda della difficoltà scelta dal giocatore ed in alcune missioni specifiche è possibile rifornirsi e cambiare armamento presso una base o una portaerei.
 
Come nei precedenti capitoli della saga, sono presenti degli "assi" ovvero degli aerei unici che compaiono solo nelle difficoltà Difficile e Asoo, facilmente distinguibili dagli altri aerei per il nome che appare sull' HUD una volta puntati (ad esempio SU-50 CALAMITY), che una volta abbattuti permetteranno di sbloccare una verniciatura unica per un determinato veicolo.
 
== [[Realtà virtuale|VR]] ==
Riga 66 ⟶ 70:
* [[Sukhoi Su-57|Su-57]]
* X-02 Strike Wyvren (caccia fittizio sbloccabile una volta completato il gioco)
*ADF-11F RAVEN (versione controllata da pilota, disponibile come DLC)
*ADF-10 FALKEN (disponibile come DLC)
*ADFX-01 Morgan (disponibile come DLC)
 
==== Multiruolo ====
Riga 91 ⟶ 98:
 
* Arsenal Bird (Fortezza volante in grado di lanciare droni o generare uno scudo a microonde in grado di deviare ogni tipo di attacco)
* ADF-11F RAVEN (Aereo cotrollato da AI costruito dalle Industrie Grunder)
* ADF-11 (Drone sganciato dal RAVEN)
* ADFX-10 (Drone avanzato ad alte prestazioni)