Utente:Valenteena/Sandbox3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 10:
* [[Oroscopo|Oroscopi]] parodici settimanali.
* Brevi video, di lunghezza variabile approssimabile al minuto, divisi in diverse categorie come "''5 Things''", "''Onion Info Clips''" e "''Onion Film Standard''".
* '''No Way To Prevent This', Says Only Nation Where This Regularly Happens'' (trad. ''<nowiki/>'Non C'è Alcun Modo Per Prevenirlo', Dichiara L'Unica Nazione Dove Accade Regolarmente'') è un articolo che viene ripubblicato ogni volta che negli [[Stati Uniti d'America]] si verifica una strage da arma da fuoco (''mass shooting''). L'articolo viene pubblicato sempre con gli stessi contenuti, cambiando solo le indicazioni spazio-temporali dell'incidente.<ref>{{Cita web|url=https://www.huffpost.com/entry/onion-article-shootings_n_566097abe4b072e9d1c53034?guccounter=1&guce_referrer=aHR0cHM6Ly9lbi53aWtpcGVkaWEub3JnLw&guce_referrer_sig=AQAAAEU-xkYYWT2NGLbcvxtNMIsTW4rC1-mNAwAWzG20sshIaN3No3C5WCAfkgW2N97IE9ugOcFb8syKET9Aa773GaYwa74LISIM-cBjedskMHHNO1F0-xREFvY-J-SitG6O4hW0bVQdYALblIc3n-CzGtkPz-QLuPXgiahQb7AygwX0|titolo=How Many Times Will The Onion Have To Repost This Article?|data=12 marzo 2015|accesso=21 maggio 2019}}</ref>''<nowiki/>''
 
In particolare, la compagnia tiene a precisare la differenza tra scrivere ''fake news'' e fare satira. Con l'incrementare degli utenti che entrano a contatto con notizie e articoli ogni giorno, la diffusione di notizie false è diventata una questione non solo urgente ma anche di spessore politico. ''The Onion'' ha dichiarato di non avere mai avuto intenzioni di diffondere bufale o fake news con lo scopo di disinformare, bensì ha sempre voluto far satira. "Non vogliamo ingannare i nostri lettori nel credere ai nostri titoli", ha dichiarato Marnie Shurie, direttrice editoriale, "noi li addestriamo con un format riconoscibile, così che quando leggono un titolo, non possono essere ingannati, sanno già che si tratta di ''The Onion''".<ref name=smh/>
 
Nonostante ciò, ci sono stati dei casi nella lunga storia di ''The Onion'' in cui persone importanti, in particolare politici o giornalisti, hanno scambiato degli articoli satirici per veri. Dei casi molto eclatanti sono:
 
* ''Harry Potter Books Spark Rise in Satanism Among Children'' (trad. ''Libri di Harry Potter Causano Improvviso Satanismo Tra i Bambini'') è un articolo del luglio 2000 che è stato molte volte erroneamente citato e usato come prova del fatto che la saga di [[Harry Potter]] fosse dannosa per i bambini e che il tema della [[stregoneria]] portasse i lettori al [[satanismo]].
 
== Storia ==