Mark Derwin: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo template {{interprogetto}} (FAQ)
m Bot: orfanizzazione voci eliminate in seguito a consenso cancellazione
Riga 20:
Nato in [[Illinois]], è cresciuto nello [[New York (stato)|stato di New York]]. Ha deciso di studiare recitazione per seguire le orme materne; la madre è stata un'attrice di teatro in [[Irlanda]]. Prima di entrare nel mondo dello spettacolo, ha lavorato presso [[IBM]], presso una casa di riposo e ha lavorato come carpentiere. Tra i primi lavori come attore ha partecipato ad alcuni spot pubblicitari, tra cui uno per [[Nike (azienda)|Nike]] e uno per le sigarette Fiesta sulla TV messicana.
 
Dopo aver ottenuto un piccolo ruolo nella soap opera ''[[Il tempo della nostra vita (soap opera)|Il tempo della nostra vita]]'', ottiene il ruolo di [[Personaggi di Febbre d'amore|Adrian Hunter]] nella soap opera della [[CBS]] ''[[Febbre d'amore]]''. Dal 1990 al 1993 interpreta il ruolo del detective [[A.C. Mallet]] nella soap opera ''[[Sentieri]]''. Per la sua interpretazione in ''Sentieri'' ha ottenuto una candidatura come miglior attore ai [[Daytime Emmy Awards]] [[1993]], inoltre ha vinto il premio Hottest Male Star ai [[Soap Opera Digest Awards]].
 
Nel 1999 entra nel cast della soap opera ''[[Una vita da vivere]]'' nel ruolo del dr. Ben Davidson, che interpreta fino al 2002. Il suo personaggio stato messo in stato di coma così da permettergli recitare nella sit-com ''[[Una mamma quasi perfetta]]'' al fianco di [[Bonnie Hunt]], con cui aveva già lavorato in ''The Bonnie Hunt Show''. Dopo la fine di ''Una mamma quasi perfetta'' torna ad interpretare il ruolo di Ben Davidson in ''Una vita da vivere'' a febbraio 2004 e a luglio 2008.