IOS: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Dif 98 (discussione | contributi)
aggiornata versione corrente
Etichette: Modifica da mobile Modifica da applicazione mobile Modifica da applicazione Android
Ho corretto un errore, il ripristino del dispositivo alle condizioni di fabbrica NON mantiene la versione precedentemente installata.
Riga 321:
Apple ogni anno fornisce un aggiornamento di iOS su [[iTunes]] e, dalla versione 5.0, anche sul dispositivo stesso tramite aggiornamenti over-the-air (OTA). Fino all'uscita di iOS 4.0 tutti i possessori di iPod touch dovevano pagare per poterlo installare.
 
Al contrario di quanto accade per i dispositivi [[Android]], l'esecuzione del ripristino alle condizioni di fabbrica attraverso iTunes obbliga l'utente ad aggiornare il dispositivo all'ultima versione firmata digitalmente da Apple. Sui dispositivi che eseguono iOS, infatti, non è possibile passare da una versione all'altra a proprio piacere. Per via delle politiche di Apple, solamente le versioni firmate digitalmente possono essere installate sul dispositivo attraverso iTunes ed il download di un file (.ipsw). È possibile trovare una lista delle versioni firmate da Apple sul sito [https://ipsw.me/ ipsw.me]. Ci sono però alcuni modi per installare una versione non firmata del sistema operativo sfruttando dei blob SHSH2 precedentemente scaricati ed un dispositivo [[Jailbreak (iOS)|jailbroken]], tuttavia questa procedura è limitata agli utenti esperti.
Come accade per i dispositivi [[Android]] l'esecuzione del ripristino alle condizioni di fabbrica (o hard reset o wiping) mantiene la versione corrente del sistema operativo (cioè gli aggiornamenti installati sono conservati).
 
== iOS SDK ==