Storia dei New England Patriots: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
LauBot (discussione | contributi)
m Bot: passaggio degli url da HTTP a HTTPS
Merson (discussione | contributi)
Riga 219:
 
Il 5 febbraio 2017, i Patriots affrontarono l'appena premiato [[MVP della NFL]] [[Matt Ryan (giocatore di football americano)|Matt Ryan]] e gli [[Atlanta Falcons]] nel [[Super Bowl LI]]. Dopo quasi tre quarti di gioco, i Patriots si trovarono in svantaggio per 28-3, in quello che apparve un vantaggio confortante per Atlanta. New England però orchestrò la maggior rimonta della storia del Super Bowl, con Brady che completò 43 passaggi su 62 per 466 yard, 2 touchdown e un intercetto, portando i suoi ad impattare l'incontro sul 28-28 nei minuti finali. Nel primo Super Bowl della storia giunto fino ai tempi supplementari, i Patriots vinsero il lancio della monetina ed ottennero il primo possesso del pallone. Brady guidò l'attacco a percorrere il campo, fino alla linea di 1 yard dei Falcons. Il running back [[James White (giocatore di football americano)|James White]] corse col pallone dentro la [[end zone]], dando ai Patriots il definitivo 34-28 e la vittoria del secondo titolo in tre stagioni. Brady fu nominato [[Super Bowl MVP|MVP del Super Bowl]] per la quarta volta, un nuovo primato, superando [[Joe Montana]] e [[Terry Bradshaw]] con la sua quinta vittoria del Lombardi Trophy<ref>{{cita news |url= http://www.gazzetta.it/Sport-Usa/Nfl-football/06-02-2017/sport-usa-nfl-brady-rimonta-leggenda-manita-patriots-super-bowl-180713855214.shtml |titolo= Sport Usa, Nfl: Brady, rimonta da leggenda. Manita Patriots al Super Bowl |editore= gazzetta.it |data= 6 febbraio 2017 | accesso= 6 febbraio 2017 }}</ref>.
 
===2017: terza sconfitta nel Super Bowl===
I Patriots persero diversi membri chiave prima dell'inizio della stagione, inclusi l'halfback [[LeGarrette Blount]] e il cornerback [[Logan Ryan]]. Vennero firmati il cornerback [[Stephon Gilmore]] e i running back [[Mike Gillislee]] i [[Rex Burkhead]]. Fu inoltre ottenuto in uno scambio il defensive end [[Kony Ealy]] dai [[Carolina Panthers]].
 
Nel debutto stagionale contro i [[Kansas City Chiefs]], i Patriots persero a sorpresa 42-27, nella prima vittoria degli avversari a Foxborough dal 1990. La difesa concesse 537 yard totali, il massimo dell'era Belichick. Dopo avere battuto i [[New Orlean Saints|Saints]], i Patriots affrontarono i [[Houston Texans|Texans]] in casa nella settimana 3. Proprio come nel loro ultimo incontro nel 2016, i Patriots prevalsero con una rimonta nel quarto periodo di Brady]] che culminò in un passaggio da 33 yard in touchdown per il WR [[Brandin Cooks]] a meno di un minuto dal termine. Dopo una sconfitta contro i [[Carolina Panthers]], i Patriots misero assieme un record parziale di 11-1. Nelle settimane dalla 5 alla 14, la squadra tenne gli avversari sempre al massimo a 20 punti segnati, la striscia più lunga sotto la direzione di Belichick. Nella settimana 15 a [[Pittsburgh Steelers|Pittsburgh]], i Patriots giocarono per il miglior record della AFC. Con un'altra rimonta nel quarto periodo di Brady, New England vinse per 27-24.
 
Dopo avere battuto i [[Tennessee Titans]] nel divisional round dei playoff, i Patriots raggiunsero la finale di conference per il settimo anno consecutivo, andando a battere i [[Jacksonville Jaguars]], la squadra con la miglior difesa della lega. Nel [[Super Bowl LII]], la difesa dei Patriots sembrò quella settimana 1, forzando un solo [[punt (football americano)|punt]] per [[Nick Foles]] e l'attacco dei [[Philadelphia Eagles]]. Brady stabilì un record del Super Bowl con 505 yard passate ma ciò non fu sufficiente. Il tentativo di rimonta si chiuse nel quarto periodo quando il defensive end [[Brandon Graham]] mise a segno un [[sack (football americano)|sck]] su Brady strappandogli il pallone, che fu recuperato dagli Eagles. New England perse con un punteggio di 41-33.
 
==Note==