Solo Leveling: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Glemion (discussione | contributi)
Glemion (discussione | contributi)
Correzioni varie e completamento della sezione dei personaggi principali
Riga 36:
 
== Gilde ==
Le gilde sono grandi gruppi di Hunters che tramite varie incursioni hanno il compito di chiudere i Gates completando i dungeon. Il capo di una gilda è chiamato Guild Master e la maggior parte di essi sono rango S. Le gilde di alto livello sono considerate al pari di interi paesi in quanto a potere militare e politico. Oltre a comprare i diritti per appropriarsi dei Gates dall'associazione Hunter Koreanacoreana, le gilde partecipano attivamente al reclutamento di Hunters di alto livello dando loro in compenso una somma di denaro rispecchiante il rango e inoltre, quando richiesto, dovrebbero rispondere alla chiamata dei cittadini.
 
=== Top 5 gilde Corea del Sud ===
 
* Hunters Guild
* Fame Guild
* White Tiger Guild
* Fiend Guild
* Knights Guild
 
=== Altre gilde Corea del Sud ===
 
* Ahjin Guild
* Bravery Guild
 
=== Gilde Americane ===
 
* Scavenger Guild
 
== Organizzazione dei Paesi ==
Riga 84:
 
=== Cha Hae-In ===
È la moglie di Jin-Woo, l'unica donna presente tra i rango S ed una formidabile spadaccina. Nella parte iniziale della storia è la Vice Capo della Huntersgilda Guild"Hunters" e si comprende disprezzare particolarmente l'odore di tutti gli HunterHunters ad eccezzione del protagonista. Percepisce un'incredibile concentrazione di mana all'esterno di un dungeon di rango A appartenente a Jin-Woo presente sotto mentite spoglie, pensando però appartenesse a Go Gun-Hee (Rango S e capo dell'associazione koreanacoreana degli Hunters). In seguito ad alcuni avvenimenti di trama si avvicina sempre più al protagonista, prima tentando di entrare a far parte della gilda da lui creata, poi riuscendo a far sbocciare un amore reciproco ed infine sposandolo.
 
* Sung Jin-Woo (Marito)
Riga 93:
 
=== Sung Il-Hwan ===
È il padre di Sung Jin-Woo e Sung Jin-Ah e la sua prima apparizione avviene in un dungeon di rango A in America nel quale era rimasto misteriosamente intrappolato. Dopo l'apparizione di uno strano gate in territorio americano, la principale associazione Hunters degli USA andò ad investigare non trovando al suo interno nessun mostro bensì un un uomo koreanocoreano di mezza età, Sung Il-Hwan. Gli americani, sorpresi nel trovare quest'uomo scomparso da 10 anni dentro un dungeon posto dalla parte opposta del mondo, scoprirono che si trattava di un rango S+ nel momento in cui, mandando a contrattare con lui Hwang Dong-Su (Irrascibile Hunter di rango S nativo koreanocoreano ed immigrato in America), il loro incontro sfociò in una battaglia dalla quale Sung Il-Hwan uscì facilmente vincitore.
 
'''Relazioni'''
Riga 100:
* Sung Jin-Woo (Figlio)
* Sung Jin-Ah (Figlia)
* Cha Hae-In (CognataNuora)
* Yoo Jin-Ho (CognatoGenero)
 
=== Park Kyung-Hye ===
Riga 111:
* Sung Jin-Woo (Figlio)
* Sung Jin-Ah (Figlia)
* Cha Hae-In (CognataNuora)
* Yoo Jin-Ho (CognatoGenero)
 
=== Sung Jin-Ah ===
È launa normale studentessa, sorella di Jin-Woo ede èsuccessivamente unamoglie normaledi studentessaJin-Ho. Nota ci sia qualcosa di strano nel fratello dopo il risveglio ma non fa troppe domande e risulta essere una ragazza gentile e disponibile. Rischia di morire dopo che un orda di mostri prende di mira la sua scuola, fortunatamente Jin-Woo riesce ad arrivare in tempo e a risolvere la situazione.
 
'''Relazioni'''
Riga 126:
 
=== Yoo Jin-Ho ===
È un Hunter di rango D che viene salvato da Jin-Woo in un dungeon di rango C e successivamente marito di Jin-Ah (sorella di Jin-Woo). Inizilamente è molto spaventato dal protagonista in quanto pensa sia un "Falso dichiarante", ovvero un Hunter con cattive intenzioni che si finge di basso rango, pur essendo in realtà molto forte, per saccheggiare i più deboli. Dopo la sua brutta prima impressione, rimane colpito dalle abilità di Jin-Woo e capisce che in realtà è una persona gentile e con buone intenzioni, sviluppando nei suoi confronti una crescente lealtà ed un profondo respetto. Nato in una famiglia benestante, si vede spesso indossare equipaggiamenti costosi di rango più eleveto del suo e che non può utilizzare, venendo scherzosamente richiamato dal protagonista. Il padre di Jin-Ho, ricco uomo d'affari, propone al figlio la carica di "Capo Gilda" nella Yoojin Guild a patto che lui convinca l'amico Jin-Woo ad unirsi a loro. Rifiutando successivamente la proposta, provoca l'ira del padre che lo caccia via di casa. In seguito alla volontà del protagonista di creare la propria gilda, accetta il ruolo di "Vice Capo Gilda" al suo fianco, decidendo di seguirlo e supportarlo nel migliore dei modi.
 
'''Relazioni'''
Riga 150:
 
=== Lee Ju-Hee ===
È formalmente una Hunter di rango B e di classe Healer che accompagnò il protagonista all'interno di dungeons di rango D nei suoi giorni da " Hunter più debole del mondo". È una ragazza molto gentile e premurosa specialmente nei confronti di Jin-Woo, del quale si preoccupa costantemente e con il quale si arrabbia per le continue ferite che egli si procura. Nonostante sia un rango B, per la troppa paura, Ju-Hee non si sentì mai in grado di provare ad affrontare dungeons superiori al rango C. Si trovò a partecipare al doppio dungeon nel quale il protagonista acquisì il risveglio e ad una missione in un dungeon di goblin; in entrambi i casi visse un'esperienza di vita o di morte che le fece prendere la decisione di abbandonare la carriera di Hunter e di tornare nel suo paese natale.
 
=== Song Chi-Yul ===
Riga 158:
È una Hunter di rango E che decide di abbandonare la scuola in seguito ai guadagni ottenuti nelle incursioni a dungeons organizzate da Yoo-jin e Jin-Woo. Ancora prima di conoscere il protagonista è una grande amica di sua sorella in quanto frequentanti scuola insieme.
 
=== Go Gun-Hee ===
<br />
È uno degli Hutners coreani di rango S e capo dell'Associazione coreana Hunters. Iniziò a diventare molto potente in età avanza, ciò non gli consentì mai di sprigionare le sue vere abilità in quanto la vecchiaia lo rese incapace di continuare a combattere. Si nota come tutti i capi delle gilde abbiano paura di lui.
 
=== Woo Jin-Chul ===
È un Hunter di rango A facente parte dell'Associazione coreana Hunters. Intervenuto per placa lo scontro tra Baek Yoon-Ho e Hwang Dong-Su (ranghi S), si nota come lui si all'apice del rango A tendente all'S.
 
=== Baek Yoon-Ho ===
Precedentemente uno dei membri della gilda Fiend, è attualmente uno dei 10 Hunters coreani di rango S e capo della gilda White Tiger. Partecipò insieme ad altri rango S all'incursione nella Jeju Island per tentare di chiudere il gate rango S fallendo rovinosamente.
 
=== Choi Jong-In ===
È uno dei 10 Hunters di rango S e capo della gilda "Hunters". Baek Yoon-Ho parla di lui come di un serpente molto scaltro che nasconde le sue vere intenzioni. È un mago di fuoco estremamente potente ed è in grado di determinare solo con lo sguardo che Jin-Woo sia già di rango S.
 
=== Hwang Dong-Suk ===
Era un Hunter di rango C e fratello maggiore del classe S Hwang Dong-Su che, insieme al suo gruppo, tentava di approfittarsi dei più deboli. Avendo accettato nel gruppo Jin-Woo e Jin-Ho solo per sfruttarli e poi eliminarli, entra in un dungeon per raccoglierne le risorse. Il protagonista capisce subito delle sue intenzioni e di quelle dei suoi compagni finendo per eliminarli tutti e provocando le ire di Dong-Su.
 
=== Hwang Dong-Su ===
È fratello minore di Hwang Dong-Suk e Hunter di rango S nato in Corea ed immigrato in America per entrare a far parte della gilda Scavenger. Torna in Corea per vendicare il fratello, piange per la sua morte ma dice di aver approfittato di questa scusa per tentare di uccidere il protagonista. Viene chiamato dagli USA per interrogare un essere sospetto uscito da un dungeon ovvero Sung Il-Hwan che scopre essere il padre di Jin-Woo ma, tentando di vendicarsi, viene facilmente sconfitto da quest'ultimo.