Caccia al tesoro: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 87.13.131.130 (discussione), riportata alla versione precedente di LauBot Etichetta: Rollback |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 11:
#Simili alle cacce al tesoro sono i ''contest'' [[radioamatori]]ali in cui i concorrenti, attrezzati con apparati [[radio (elettrotecnica)|radio]] veicolari devono raggiungere una postazione nascosta sul territorio con l'ausilio di comunicazioni radio e tecniche di orientamento.
#Con l'avvento di [[internet]], e l'uso sempre più intensivo della rete, si è diffusa anche nel web la tendenza a organizzare cacce al tesoro "virtuali" on-line. Con la diffusione degli apparati di localizzazione personale basati su [[GPS]] ha incrementato la propria popolarità anche una caccia al tesoro ibrida, basata in parte su internet e in parte sul territorio, detta [[geocaching]]: in un sito web apposito vengono pubblicate [[longitudine]] e [[latitudine]] di un tesoro (generalmente una scatola contenente semplici gadget), nascosto da qualche utente del sito stesso, che deve essere trovato da altri utenti solo tramite le coordinate fornite.
#Esiste infine un ulteriore tipo di caccia al tesoro, molto rara, in cui una persona, tipicamente la festeggiata, in occasione di compleanni o altri eventi simili raduna un gruppo di amici ignari per passeggiare per le vie del centro. Ed è qui che si nasconde l’insidia: maggio per tutti è un mese pre-estivo che apre le danze alle serate all’aperto e alle lunghe passeggiate sul mare. Ma non sempre! Quest’anno ad esempio, nonostante il diluvio universale, Sara imperterrita ha costretto i suoi amici a percorrere circa 4 ore sui sanpietrini di Roma, fino a rifugiarsi sotto i ponti lungo il Tevere. Diffidate gente, diffidate!
== Collegamenti esterni ==
|