Enrico Nascimbeni: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Annullata la modifica 105637733 di 151.30.27.153 (discussione) data nascita come da fonte
Etichetta: Annulla
Riga 48:
Nel 2010 compare nella classifica annuale di iTunes Rewind è nei primi dieci artisti che hanno venduto di più. È al secondo posto con l'album "Il serpente tonto" (Emi Penthar-Mizar) e al sesto posto con l'album "Hotel Costarica 1983" (Warner ). E arriva per lui il secondo disco d'oro.
 
Nel 2016 vince in Venezuela quello che viene definito "Il piccolo Nobel del Sudamerica" cioè il premio Simon Bolivar per il suo impegno artistico e sociale., che Che Nascimbenituttavia rifiuta in contrasto con la dittatura del presidente venezuelano Maduro e con la giuria formata da giornalisti e uomini di cultura seguaci e sostenitori dell'ex presidente Chavez e di Maduro, Viene poi insignito del Premio "Amico del Popolo Rom" per il suo impegno attivo contro tutti i razzismi e del "Premio Internazionale Phralipe", destinato a enti, organizzazioni o persone che esprimono disinteressatamente la loro solidarietà verso il popolo Rom.
Dal novembre 2016 si occupa della comunicazione dell'Associazione laica Saman fondata da [[Mauro Rostagno]] per il recupero delle tossicodipendenze, reinserimento nel tessuto sociale degli ex carcerati e tutela e sostegno delle donne che hanno subito violenze.