Gomorra - La serie: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 231:
* Sergio (stagioni 2-3), interpretata da [[Luca Varone]]. È un soldato al comando di ''don'' Pietro Savastano dopo la sua evasione. Esce di scena misteriosamente.
* ''’o Puledro'' (stagioni 2-3), interpretata da [[Giovanni Rienzo]]. È un soldato al comando di Pietro Savastano dopo la sua evasione, spesso accompagna ''Malammore''. Esce di scena misteriosamente.
* ''’a Zeppola'' (stagioni 2-
* Marinella (stagioni 2-3), interpretata da [[Denise Capezza]]. È la moglie del figlio di ''Scianel'', ''Lelluccio'' Magliocca, nonché sua assistente, da lei costantemente umiliata perché non l'ha mai gradita. Nel corso della serie, mentre il marito si trova in prigione, Marinella instaura una relazione clandestina con Mario Cantapane, l'autista di ''Scianel'', che poi viene ucciso con un colpo di pistola ai genitali per ordine della boss. Per vendicarsi, la ragazza si allea con ''i Ragazzi del Vicolo'', accettando di essere complice di un agguato per uccidere ''Lelluccio'', che però fallisce. Marinella, per sfuggire alla vendetta del marito e della suocera, decide di diventare collaboratrice di giustizia, rivelando alla Polizia che ''Scianel'' è la responsabile dell'omicidio di Mario. In seguito ritirerà le accuse rivolte a ''Scianel'' ma a patto che questa la lasci in pace e decidendo di cambiare vita, andandosene da Napoli.
* ''’a Lince'' (stagioni 2-3), interpretato da [[Antonio Ciccone (attore)|Antonio Ciccone]]. È un soldato al comando di Pietro Savastano dopo la sua evasione. Muore misteriosamente, ma è probabile che sia stato ucciso da Ciro Di Marzio con un colpo di pistola.
|