Hal Moore: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
CommonsDelinker (discussione | contributi)
Bot: sostituisco Flag_of_the_United_States_Army.svg con File:Flag_of_the_United_States_Army_(unofficial_proportions).svg (da CommonsDelinker per: File renamed: u
Etichette: Rimozione di avvisi di servizio Modifica visuale
Riga 1:
{{F|scrittori statunitensi|novembre 2010}}
{{Infobox militare
|Nome = Harold Gregory Moore Jr.
Riga 72 ⟶ 71:
 
=== Scrittore ===
Nel [[1975]], il Centro di Storia Militare dell'esercito degli Stati Uniti ha pubblicato ''Building a Volunteer Army: The Fort Ord Contribution'', scritto da Moore e dal tenente colonnello [[Jeff M. Tuten]]. Il tascabile di 139 pagine è una monografia relativa agli esperimenti del [[progetto VOLAR]] durante il periodo in cui Moore era al comando di [[Fort Ord]] nel [[1971]]-[[1973]], verso la conclusione del progetto e la creazione del moderno sistema di esercito basato sul volontariato.
 
Nel [[1992]] ha scritto ''We Were Soldiers Once… And Young'' (edito in Italia da Piemme con il titolo ''[[Eravamo giovani in Vietnam]]''), insieme a [[Joseph L. Galloway]]. Dal libro è stato tratto nel [[2002]] il film ''[[We Were Soldiers - Fino all'ultimo uomo]]'', che è stato girato a [[Fort Benning]] e [[Hunter Liggett]], che narra il comando di Moore del 1º battaglione, 7º Cavalleria, di Fort Benning e nella [[Battaglia di Ia Drang]]. Nel film, Moore è stato interpretato da [[Mel Gibson]], mentre Galloway è stato interpretato da [[Barry Pepper]].
 
Hal Moore e Joseph L. Galloway hanno scritto un altro libro insieme, un seguito per la loro precedente collaborazione di grande successo, ''We Are Soldiers Still; A Journey Back to the Battlefields of Vietnam'' (edito in Italia da Piemme con il titolo ''Nessuno ha lasciato il Vietnam''), un volume molto atteso e pubblicato nel [[2008]].