Terence Trent D'Arby: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
m sigillare il cambiamento?
Etichette: Modifica visuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 67:
 
=== Come Sananda Maitreya ===
In seguito a una serie di sogni ricorrenti, l'artista adottò il nome di Sananda Maitreya. Per sigillaresuggellare il cambiamento, al quale teneva molto, ottenne il suoriconoscimento nomelegale vennedel legalmentenuovo cambiatonome il 4 ottobre 2001.
 
Nel [[2001]] Maitreya si trasferì in Europa, a Monaco;, dove iniziò un nuovo percorso da artista indipendente, creando una propria etichetta denominata Treehouse Pub. Il 2001 segnò anche l'uscita dell'album ''[[Wildcard (Sananda Maitreya)|Wildcard]]''. Inizialmente scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale dell'artista, l'album ricevette un grande appoggio dalla critica internazionale e in Italia in particolare per il suo singolo, la canzone ''O Divina''. All'inizio del 2002 Maitreya si trasferì a Milano, dove sposò l'architetta e presentatrice tv [[Francesca Francone]], e iniziò il suo sesto progetto, ''[[Angels & Vampires - Volume I]]''. L'artista scelse inizialmente di pubblicare sul sito ufficiale il progetto in capitoli, man mano che le registrazioni proseguivano per poi farlo uscire il 29 giugno 2005 in formato Mp3.
 
Nel luglio 2005 Maitreya iniziò il secondo volume del progetto: ''[[Angels & Vampires - Volume II]]'', proseguì con successo la divisione in capitoli. Il 29 aprile 2006 il secondo volume masterizzato viene pubblicato su webshop. L'album ''Angels & Vampires'' contiene 40 canzoni, tra cui una cover di ''Angie'', omaggio ai [[Rolling Stones]]. Il genere dell'album è l'autodefinito ''[[PMR (music)|Post Millennium Rock]]''. Maitreya ha suonato tutti gli strumenti durante le registrazioni e ha interamente prodotto, scritto e realizzato da solo l'intero progetto.