Franca Marino Buccellato: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 38:
 
==Biografia==
Il padre, Angelo Marino, fu l'ultimo segretario politico del [[Partito Nazionale Fascista]] di Marsala<ref>{{collegamento interrotto|1=[http://a.marsala.it/politica/item/43593-franca-marina-buccellato-la-politica-la-mia-passione.html Franca Marina Buccellato: "La politica la mia passione"<!-- Titolo generato automaticamente -->] |date=marzo 2018 |bot=InternetArchiveBot }}</ref>. È stata dirigente del [[Movimento Sociale Italiano]], Consigliere comunale di [[Marsala]] e poi consigliere provinciale di [[Trapani]] per il MSI, componente della direzione nazionale del suo partito e vice coordinatrice nazionale femminile. Nel [[1979]] si candida al [[Senato]] per il MSI ma non è eletta.
 
ÈFu dirigente del [[Movimento Sociale Italiano]], Consigliere comunale di [[Marsala]] e poi consigliere provinciale di [[Trapani]] per il MSI, componente della direzione nazionale del suo partito e vice coordinatrice nazionale femminile. Nel [[1979]] si candidò al [[Senato]] per il MSI ma non venne eletta. deputatoEntrò invece alla Camera allein occasione delle [[Elezioni politiche italiane del 1994]] nel proporzionale per [[Alleanza Nazionale]]<ref>[http://storia.camera.it/deputato/franca-maria-marino-buccellato-19310512/gruppi#nav Franca Maria Marino Buccellato / Deputati / Camera dei deputati - Portale storico<!-- Titolo generato automaticamente -->]</ref>, dove fu segretario della Commissione parlamentare sulla destinazione dei fondi per la ricostruzione del [[Belice]]. Non è ricandidata nel [[1996]].
 
Nel marzo 2008 lascialasciò AN e nel 2009 aderisceaderì al [[Il Popolo della Libertà|PDL]] da cui si dimettedimise nel marzo 2012<ref>{{collegamento interrotto|1=[http://marsala.it/politica/vita-dei-partiti/item/56998-pdl-franca-marino-buccellato-lascia-il-partito.html Pdl, Franca Marino Buccellato lascia il partito<!-- Titolo generato automaticamente -->] |date=marzo 2018 |bot=InternetArchiveBot }}</ref>. Nel 2017 si era avvicinataavvicinò a [[#Diventeràbellissima]].

È morta nella sua città il 19 giugno 2019 <ref>[https://sicilia.admaioramedia.it/e-morta-franca-marino-buccellato-fu-consigliera-missina-e-deputato-di-an/ Ad Maiora Media]</ref>
 
==Note==