Deadpool: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ZeroBot (discussione | contributi)
m Bot: Sostituzione automatica fix vari
Nessun oggetto della modifica
Riga 61:
inizialmente, vedendo la sua potenza, decise di unirsi agli [[eroi in vendita]] come mercenario, ma poi si ritirò giudicando la sua attività poco onesta.
 
Di questi tempi è la sua miniserie ''Deadpool'', che chiude dopo molti numeri nel [[1995]]. In seguito, rinacque sulle pagine di [[Agente X]], che narrava delle avventure del medesimo agente. Quando la serie fu cancellata, fu ucciso sparatoda Wolverine che gli spezzo la schiena e gli perforò il cuore, ma fu resuscitato da [[Thanos]] per via di [[Morte]], che sentiva ancora qualcosa per lui (chiara parodia della Morte di Superman).
 
Ritornato, addestrò il piccolo Cable nel futuro, per poi tornare nel suo passato con Cable, formando il duo ''Cable e Deadpool'', diventato poi una serie continua e di grande successo, che continua ancora oggi.
Riga 69:
Durante [[Civil War]], Deadpool si schiera inizialmente dalla parte dei favorevoli alla registrazione dopo aver affrontato [[Capitan America]]. In seguito, viene convinto da Cable a combattere contro la registrazione.
 
== Identità ==
Deadpool ha assunto numerosissime identità.
 
Per un periodo si fece chiamare Jack (senza il cognome), poi si fece chiamare addirittura [[Peter Parker]], poichè per poco tempo assunse l'identità di [[Uomo Ragno]]. Si fece poi chiamare Wade T. Wilson. Inoltre assunse anche l'identità di [[Hobgoblin (fumetto)|Hobgoblin Stand-in]].
=== Vita sentimentale ===
Non ha avuto molti amori, ma è da ricordare la sua storia con la folle mutante assassina [[Typhoid Mary]].
 
== VersioneVersioni Ultimatealternative ==
===Versione Ultimate===
La versione Ultimate di Deadpool compare su ''Ultimate Spider-Man'' nn. 48 e 49 nella saga che prende il suo nome. Qui rapisce gli [[Ultimate X-Men]] insieme al suo gruppo, i Predatori, uomini che sono diventati [[cyborg]] per dare la caccia ai mutanti, odiati da loro. Dopo il rapimento li porta sull'isola di Krakoa da dove viene trasmesso uno show il cui tema è la caccia e l'uccisione dei mutanti stessi. Sembra essere morto dopo essere stato attraversato da [[Kitty Pride]] ma dopo che gli X-Men e l'Uomo Ragno se ne sono andati lo si vede rialzare.
 
===Era di Apocalisse===
Durante [[L'era di Apocalisse]],Deadpool assume l'identità di Wadey Wilson e si fa chiamare Dead Man Wade (Wade Uomo morto) ed è il capo dei Pale Riders di [[Apocalisse (fumetto)|Apocalisse]]. Questi,rispetto a Deadpool,non sa di essere in un fumetto,agisce a volto scoperto (ha solo delle lenti metalliche sugli occhi),è cinico ed è triste e senza scrupoli. Quando raggiunge la terra selvaggia per uccidere gli Avalon (neutrali ad Apocalisse,ma considerati comunque traditori e criminali)insieme ai Pale Riders, egli viene attaccato da Nightcrawler che sconfigge i Riders grazie al tradimento di [[Damask]]. Tentando di uccidere entrambi, Wade viene ucciso da [[Nightcrawler]],che lo decapita teleportando la sua testa lontano.
{{finetrama}}