Boris Johnson: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Vita privata: Aggiunto episodio che impatta sulla corsa di Johnson alla segreteria conservatrice e al governo.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 77:
Figlio del politico e scrittore [[Stanley Johnson (scrittore)|Stanley Johnson]], ha una sorella, Rachel, giornalista, alla quale è legatissimo nonostante le differenti vedute politiche (in particolare Rachel è nota per la contrarietà alla Brexit), e due fratelli, Jo e Leo (un regista).
 
Si è sposato due volte: la prima nel 1987 con Allegra Mostyn-Owen, figlia dello storico dell'arte William Mostyn-Owen e della scrittrice italiana [[Gaia Servadio]]. Un paio di settimane dopo lo scioglimento del matrimonio, nel 1993, si è risposato con Marina Wheeler, avvocato e figlia del giornalista Charles Wheeler e di Dip Singh. Le famiglie Wheeler e Johnson si conoscono da decenni e Marina Wheeler è stata alla scuola europea di Bruxelles contemporaneamente al suo futuro marito. Hanno quattro figli: due femmine, Lara e Cassia, e due maschi, Milo e Theodore. Johnson ha un quinto figlio, nato nel 2009 da una relazione extraconiugale. Helencon MacIntyre, unala consulente d'arte Helen MacIntyre. L'esistenza del bambino è stata oggetto di un'azione legale nel 2013 con la Court of Appeal.
 
Nel settembre 2018 Johnson e Marina Wheeler hanno annunciato la separazione, peraltro già avvenuta mesi prima, e hanno avviato il processo di divorzio. I tabloid britannici hanno peraltro rivelato una relazione che Boris Johnson ha con Carrie Symonds, più giovane di vent'anni, ex responsabile della strategia e della comunicazione dei Tories. Il 22 giugno 2019 la polizia è intervenuta a casa di Johnson e Symonds a seguito di una violenta lite su richiesta dei vicini spaventati dalle urla.
 
== Note ==