Forrest Tucker: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
FrescoBot (discussione | contributi)
Riga 30:
Terminato il conflitto, Tucker rientrò a Hollywood e fu subito scritturato per un ''classico'', ''[[Il cucciolo]]'' (1946), di [[Clarence Brown]], interpretato da [[Gregory Peck]], [[Jane Wyman]] e dal giovane [[Claude Jarman Jr.]].
 
Nel 1948 Tucker passò alla casa produttrice [[Republic Pictures]], dove ottenne un ottimo ruolo nel dramma bellico ''[[Iwo Jima, deserto di fuoco]]'' (1949), accanto a [[John Wayne]]. Negli anni successivi Tucker si conquistò fama di solido attore caratterista, lavorando regolarmente per la Republic in una innumerevole serie di film western, generalmente a basso costo, diretti da registi specializzati nel genere. Il suo fisico massiccio lo destinò a ruoli prevalentemente di comprimario, con caratterizzazioni spesso negative che ne facevano l'antagonista ideale dell'eroe.
 
In alcune occasioni Tucker ebbe la possibilità di allontanarsi dai set del western, come nei fantascientifici ''[[Il mostruoso uomo delle nevi]]'' ([[1957]]) di [[Val Guest]], e ''[[I mostri delle rocce atomiche]]'' ([[1958]]), e soprattutto nella commedia ''[[La signora mia zia]]'' ([[1958]]), in cui l'attore rivelò insospettate doti di interprete brillante, mai in precedenza evidenziate, nel ruolo di Beauregard Burnside, il primo dei mariti della protagonista Mame ([[Rosalind Russell]]).
Riga 197:
 
== Altri progetti ==
{{interprogetto|commons=Category:Forrest Tucker}}
 
==Collegamenti esterni==