Yu-Gi-Oh! Arc-V: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Personaggi principali: Aggiunta di informazioni riguardo l'evoluzione di Occhi Diversi
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Personaggi principali: Aggiunta di informazioni relative a tutti i personaggi provenienti dagli episodi in Italiano dell'anime.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 91:
;{{nihongo|Yuto|ユート|Yūto}}
:''Doppiato da:'' [[Manpei Takagi]] (ed. giapponese), [[Andrea Oldani]], [[Ruggero Andreozzi]] (<small>in gran parte della seconda serie</small>) (ed. italiana)
:È la controparte, nella Dimensione Xyz, di Yuya Sakaki (Dimensione Standard), Yugo (Dimensione Synchro) e Yuri (Dimensione Fusione) e una delle reincarnazioni di Zarc. È un duellante della Resistenza, nonostante la sua natura pacifica e innocua. Dopo essere stato sconfitto da Yugo in un duello, scambiato per la controparte della Dimensione Fusione, (riconoscibile grazie al sorriso freddo sempre presente sul viso) Yuto vienediventa assorbitoamico dadi Yuya, vedendo in lui una natura pacifica che vuole evitare di duellare per sport, sparisce diventano una cosa sola con lui, ma continuando a voltevivere in lui. Dopo questo evento Yuya, manifesterà comportamenti strani: in questi momenti, la personalità di Yuto prevale su quella del protagonista. Dopo l'arrivo di Yuya nella Dimensione Xyz, Yuto è in grado di comunicare consapevolmente con lui mentalmente. Usa un deck I Cavalieri Fantasma, la cui carta più forte è Drago Xyz Ribellione Oscura, che si evolve in Drago Xyz Requiem Oscuro. Dopo il risveglio di Zarc diventa Re Supremo Drago Ribellione Oscura i cui poteri sono simili a quelli di Drago Xyz Requiem Oscuro.
 
;{{nihongo|Zuzu Boyle|柊 柚子|Hīragi Yuzu}}
:''Doppiata da:'' [[Yūna Inamura]] (ed. giapponese), [[Martina Felli]] (ed. italiana)
:Amica d'infanzia e coetanea di Yuya Sakaki, suo padre è il proprietario della Scuola di Duelli You Show che lei e Yuya frequentano, dove passano il loro tempo affinando le loro ablità di duellanti. Come Yuya, anche lei ha delle controparti dimensionali: Celina (Dimensione Fusione), Rin (Dimensione Synchro) e Lulu Obsidian (Dimensione Xyz). Indossa un braccialetto con una pietra rosa incastonata al centro. Come per Yuya, anche Zuzu e le sue controparti sono la suddivisione di un'unica persona di nome Ray, quest'ultima è la figlia di Leo Akaba e sorella maggiore di Declan, di fatto i ricordi di Zuzu e le sue controparti nelle menti delle persone sono stati ricostruiti. Quando Zarc prende il sopravvento su Yuya, Zuzu è l'unica capace di contrastarlo, facendo rinsavire il suo amico. Dopo l'essere stata attaccata da Yuri nella dimensione Standard, incontra per caso Yugo, con il quale si teletrasporta involontariamente nella Dimensione Synchro, dove diventa amica di Yugo che si prende cura di lei fino alla sconfitta nel torneo dell'amicizia, inflitta dal duellante con il limitatore di cervello impiantatogli da Rogé. In seguito viene mandata come gli altri duellanti sconfitti al torneo in una discarica di rifiuti sotterranea, dove rimane al sicuro dai nemici fino al duello tra Yuya e Krow. In seguito, viene catturata dal direttore Rogé al servizio del padre di Declan Leo Akaba, venendo però liberata da Yuya e dagli altri. Tuttavia l'apertura di un misterioso portale che risucchia sia lei che gli altri, li separa nuovamente. Mentre Yuya, Shingo, Gong e Shay atterrano nella Dimensione Xyz, lei finisce nella Dimensione Fusione, dove conosce e fa amicizia con Alexis (una delle studentesse che si sono ribellate al Professore dopo aver scoperto la verità) che la conduce in un luogo sicuro, dove si trova Yusho (il padre di Yuya). Diversamente da Rin e Celina che preferisco il linguaggio del corpo quando vengono infastidite, Zuzu usa un grosso ventaglio di carta che sbatte sulla testa o sulla faccia della persona che la infastidisce (soprattutto Yugo).
 
;{{nihongo|Declan Akaba|赤馬 零児|Akaba Reiji}}
:''Doppiato da:'' [[Yoshimasa Hosoya]] (ed. giapponese), [[Alessandro Capra (doppiatore)|Alessandro Capra]] (ed. italiana)
:Declan è il fratello maggiore di Riley Akaba ed è l'amministratore delegato della Leo Corporation, ed è un duellante di classe Super Elite con un cervello geniale; inoltre è il duellante più giovane della storia a essere entrato nel circuito dei duelli professionali all'età di 15 anni. Declan funge da principale rivale di Yuya Sakaki, nonostante la loro attuale alleanza, in un primo momento a causa delle sue capacità di eseguire l'Evocazione Pendulum, più tardi a causa dei suoi metodi discutibili per risolvere il Conflitto Interdimensionale. Anche se osserva che Yuya ha superato i migliori duellanti dell'Istituto di Duelli Leo, ancora non lo considera in grado di sconfiggerlo. Infatti al momento della nomina dei Lancieri lo sfida a duello rivelandosi in grado di effettuare le evocazioni Pendulum, con le quali sconfigge il mostro più forte di Yuya (Drago Ribellione Occhi Diversi). È il fondatore dei Lancieri, un'organizzazione dedicata alla lotta contro gli invasori provenienti da altre dimensioni. Usa un deck D/D, ed è in grado di padroneggiare alla perfezione tutti i tipi di evocazione.
 
;{{nihongo|Gong Strong|権現坂 昇|Gongenzaka Noboru}}
:''Doppiato da:'' [[Yohei Obayashi]] (ed. giapponese), [[Diego Sabre]] (ed. italiana)
:Gong è un caro amico di Yuya. Ha sempre difeso il suo migliore amico da Grizzlepike Jones e dai bulli di strada per anni dopo che il padre di Yuya è misteriosamente scomparso. Il suo deck è composto da mostri "Samurai Superpesante", ed è l'unico duellante che non utilizza carte magie o carte trappola. Inoltre grazie ad un duro allenamento impostogli da Kit Blade riuscirà ad effettuare le evocazioni Synchro. I suoi Samurai Super Pesante sono speciali perché possiedono la capacità di attaccare anche se sono in posizione di difesa.
 
;{{nihongo|Sora Perse|紫雲院 素良|Shiun'in Sora}}
:''Doppiato da:'' [[Mie Sonozaki]] (ed. giapponese), [[Katia Sorrentino]] (ed. italiana)
:Interessato all'Evocazione Pendulum di Yuya Sakaki, questo misterioso ragazzo decide di diventare il suo apprendista. Durante il suo primo duello contro Shay Obsidian, si scopre che Sora è un soldato dell'Accaemia dei Duelli, una struttura nella Dimensione Fusione che allena "Duellanti Soldati". In quanto soldato dell'Accademia dei Duelli, dimostra fedeltà nei confronti di Leo Akaba e del suo piano di unire le dimensioni, a discapito dell'amicizia con Yuya. Incoraggiato da quest'ultimo, alla fine Sora si rende conto che sta facendo del male alle persone e decide di abbandonare i suoi precedenti metodi. Da allora, volta le spalle all'Accademia dei Duelli e diventa un alleato e in seguito un membro dei Lancieri, lavorando per mantenere Yuya e Zuzu al sicuro. Usa un deck "Pelliccia Spavento" la cui carta più forte è Chimera Pelliccia Spavento.
 
;{{nihongo|Shay Obsidian|黒咲隼|Kurosaki Shun}}
:''Doppiato da:'' [[Yamato Kinjo]] (ed. giapponese), [[Maurizio Merluzzo]] (ed. italiana)
:Shay è un duellante proveniente dalla Dimensione Xyz, compagno di Yuto e responsabile degli attacchi ai duellanti dell'Istituto di Duelli Leo. È il fratello maggiore di Lulu. Ha deciso di viaggiare con Yuto per le dimensioni con l'unico intento di trovarla e liberarla. Dopo aver scoperto di avere scopi simili a quelli di Declan e appreso il suo vero obiettivo, i due accettano di cooperare e successivamente diventa uno dei primi Lancieri. Nonostante le prime diffidenze con Yuya a causa del fatto che questi possiede “Drago Xyz Ribellione Oscura” (la carta che contraddistingue il suo amico Yuto) quando scopre che lui e Yuya sono una cosa sola in onore dell'amicizia con Yuto aiuta Yuya e i Lancieri. Verso la fine della serie diventa molto aggressivo nei confronti di Yuya, accusandolo di essere il responsabile della scomparsa di Lulu e di Yuto, quindi lo sfida a duello, ma viene sconfitto. Durante il duello si accorge che nonostante la disfatta di Zarc e la fusione definitiva con Yuya, Yuto è ancora vivo dentro il suo avversario, e non tutto è perduto. Usa un deck Raidraptor.
 
;{{nihongo|Shingo Sawatari|沢渡 シンゴ|Sawatari Shingo}}
:''Doppiato da:'' [[Shogo Yano]] (ed. giapponese), [[Federico Zanandrea]] (ed. italiana)
:Shingo è il figlio di una persona molto importate a Paradise City e uno studente dell'Istituto di Duelli Leo. Dopo essere stato sconfitto da Yuya Sakaki per la prima volta, giura di sconfiggerlo e diventa un suo rivale. È inoltre la seconda persona ad aver eseguito un Evocazione Pendulum con successo, avendo rubato Mago Mirastelle e Mago Miratempo di Yuya. In seguito diventa uno dei Lancieri. Utilizza molti deck, tra cui quello Dardo, ACQUA, Yosenju e Attore dell'Abisso. Crede di essere un duellante professionista, migliore di Yuya, ma puntualmente viene sconfitto ogni volta che cerca di mettere in ombra il rivale. Perfino verso la fine della serie, dopo la definitiva sconfitta di Zarc e la rinascita della Dimensione Standard come Dimensione Pendulum, durante la Battle Royal tra lui, Gong, Moonshadow e Yuya per stabilire chi di loro potrà accedere alla divisione professionisti, cerca di mettere in ombra Yuya, ma nonostante l'alleanza con Moonshadow, viene sconfitto in pochi turni.
 
;{{nihongo|Riley Akaba|赤あか馬ば零れい羅ら|Akaba Reira}}
:''Doppiata da:'' [[Yui Ichikawa]] (ed. giapponese), [[Monica Bonetto]] <small>(1ª voce)</small> [[Annalisa Longo]] <small>(2ª voce)</small> (ed. italiana)
 
È il fratello minore adottivo di Declan Akaba. Rimasto orfano quando era ancora in età da latte, cresce costretto a fidarsi degli sconosciuti, per questa ragione non sviluppa una sua personalità. Quando incontra la signora Leo, viene accolto nella famiglia, a patto però che impari a duellare. Con il passare del tempo, nonostante l'atteggiamento esigente della sua famiglia adottiva, si affeziona a Declan, iniziando a sviluppare una sua personalità. Malgrado la giovane età è un duellante con doti capaci di tenere testa ai mostri Goyo della sicurezza nella Dimensione Synchro e dei mostri Ingranaggio Antico della Forza Obelisk. Conoscendo le speciali abilità di Reily, Declan decide di portarlo con sé attraverso le dimensioni per fermare il padre. Durante il torneo dell'amicizia nella Dimensione Synchro, poiché Shingi (contro il quale avrebbe dovuto duellare) era stato gentile nei suoi confronti, dandogli qualcosa da mangiare, rifiuta categoricamente di duellare, venendo sostituito da Moonshadow, che però viene sconfitto. Le sue abilità rimangono segrete, fino a quando non scopre la verità sull'operato di Leo. (È infatti l'unico capace di percepire la presenza di Ray che cerca di avvisarli che con o senza di lei Zarc tornerà ugualmente, e lei era l'unica capace di sconfiggerlo.
 
==== Zarc ====