United States Playing Card Company: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 36:
==Marchi==
L'azienda produce e distribuisce i marchi
* '''Aviator''': introdotte nel [[1927]] in commemorazione del volo transatlantico di [[Charles Lindbergh]] sulla ''[[Spirit of St. Louis]]'', le carte ''Aviator'' sono carte di qualità medio bassa, caratterizzate da un prezzo al pubblico basso e accessibile. Esteticamente si presentano con dimensioni standard e
* '''[[Bee (carte)|Bee]]''': le carte ''Bee'' furono introdotte dalla ''New York Consolidated Card Company'' nel [[1892]] e comprate dalla USPCC due anni dopo. Le carte sono di qualità medio alta, realizzate principalmente per i [[casinò]], dove sono molte diffuse. Esteticamente hanno figure elaborate su assi e jolly e il retro è composto da piccole figure romboidali ripetute, senza bordo. La qualità dei materiali è alta e messe una sopra l'altra realizzano l'effetto del cuscinetto d'aria apprezzato dai [[croupier]] per la distribuzione veloce e spettacolare delle carte. Per lo stesso motivo sono apprezzate anche dai prestigiatori, ma generalmente solo per l'allenamento, a causa dell'estetica di basso profilo del retro.
* '''[[Bicycle]]''': il marchio principale del gruppo, caratterizzato da una produzione eterogenea per caratteristiche e livello qualitativo. Si va da carte economiche come le ''Second Standard'' a mazzi di altissimo livello come le ''Bicycle Arcana'' o le ''Bicycle Constellation''. Sono particolarmente apprezzate dai prestigiatori per la [[cartomagia]] per il loro effetto di cuscinetto d'aria, il rumore che producono quando vengono sfregate e l'estetica del dorso particolarmente bella e appariscente, che crea piacevoli effetti visivi durante le fioriture e i giochi di prestigio.
* '''Congress''': dei quattro marchi originali dell'azienda nel 1881 le Congress erano le più costose. Tuttora sono carte di alta qualità grazie all'uso di materiali pregiati e ad un disegno del dorso che raffigura immagini floreali o simili. Per via del design delicato e delle immagini graziose sul retro venivano usate principalmente dalle signore dell'alta società per le loro partite a [[bridge]], proprio per questo i mazzi vengono generalmente venduti in coppie e in ogni mazzo ci sono delle carte riassuntive dei punteggi del gioco.
* '''[[KEM]]''': introdotte nel 1935 sono carte di qualità medio alta. Realizzate in [[acetato di cellulosa]] e non in carta plastificata, risultando impermeabili all'acqua. Entrarono a far parte della USPCC nel [[2004]]. Sono presenti sul mercato sia per il bridge che per il poker, con diverse varietà di design elaborati sul fronte e sul retro. Nel 2007 sono state adottate come carte ufficiali delle [[World Series of Poker]] in sostituzione delle [[
*'''Fournier''': produce [[tarocchi]] e [[Baraja (carte da gioco)|carte da gioco spagnole]] oltre a carte da poker.
* '''Hoyle''': prodotte in origine dalla Brown & Bigelow Company nel 1927 e comprate dalla USPCC nel [[2001]], sono carte di medio livello riconoscibili per il loro particolare jolly.
|