Guerra modoc: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
ortografia
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 0 link interrotto/i. #IABot (v2.0beta15)
Riga 65:
Il commissario agli affari indiani non rispose mai alla richiesta di Meacham. Dopo aver ascoltato le lamentele dei coloni Meacham chiese al generale [[Edward Canby]], al comando del dipartimento della Columbia, di spostare la tribù di Capitan Jack a Yainax nella riserva Klamath. Canby propose la richiesta di Meacham al generale Schofield, comandante generale del Pacifico, suggerendo che prima di utilizzare la forza si facessero sforzi di pace. A Jack fu chiesto di parlare con Meacham, ma non ci andò.<ref name="Murray"/>
 
Nel mezzo della crisi la commissione degli affari indiani rispose a Meacham nominando [[T. B. Odeneal]] sovrintendente degli affari indiani per l'Oregon.<ref name="Murray">[http://books.google.com/books?id=pMB9HhBwCNoC&dq=The+Modocs+and+Their+War&q=T.+B.+Odeneal+#v=onepage&q=T.%20B.%20Odeneal&f=false Keith A. Murray, ''The Modocs and Their War,'' 1965; ristampa, University of Oklahoma Press, 1984, p. 71]</ref><ref name="craterlakeinstitute.com">[http://www.craterlakeinstitute.com/online-library/nature-notes/vol10no2-modoc-war.htm Don C. Fisher e John E. Doerr, Jr., "Outline of Events in the History of the Modoc War"] {{Webarchive|url=https://web.archive.org/web/20141120062236/http://www.craterlakeinstitute.com/online-library/nature-notes/vol10no2-modoc-war.htm |date=20 novembre 2014 }}, ''Nature Notes From Crater Lake,'' Volume 10, No. 2 – luglio 1937, Crater Lake Institute, acceduto il 1º novembre 2011</ref> Questi "non conosceva quasi nulla della situazione e non aveva incontrato mai Jack o i Modoc" ma fu incaricato di "far spostare i Modoc da Lost River."<ref name="Murray"/> A sua volta Odeneal nominò un nuovo agente indiano, anch'egli totalmente all'oscuro della situazione.
 
Il 3 aprile 1872 il maggiore Elmer Otis tenne un consiglio con Capitan Jack a Lost River Gap, nei pressi dell'attuale [[Olene (Oregon)]]. Alla riunione il maggiore Otis presentò a Capitan Jack alcuni coloni che si lamentavano del comportamento dei suoi uomini. Capitan Jack replicò che anche i Modoc avevano subito abusi ed erano stati ingiustamente accusati di crimini commessi da altri indiani.