Nel frattempo Woody, dopo aver recuperato lo Space Ranger, decide di chiamare dalla finestra i suoi vecchi amici giocattoli nella camera di Andy, ormai pronti per il trasloco, per mostrargli che Buzz è ancora vivo ed è con lui. Purtroppo, per un malinteso, i giocattoli di Andy credono che Woody abbia eliminato Buzz facendolo a pezzi. Woody e Buzz vengono quindi abbandonati a loro stessi.
La stessa sera il cowboy scopre che Sid ha deciso di far saltare in aria Buzz legandolo ad un grosso razzo, ma fortunatamente scoppia un [[temporale]] che costringe il ragazzino a rimandare il lancio. DuranteWoody, laallora, notteelabora Woodyun fapiano capirecon alloi spacegiocattoli rangerdi quantoSid, siadopo belloaver esserecapito unche, giocattolopur essendo orripilanti, ein riesconorealtà sono di buon cuore, perché si sono avvicinati a diventareBuzz finalmentee amicigli hanno aggiustato il braccio. DecidonoWoody, insiemedopo diessere fuggiresceso in giardino, maviene purtroppotrovato suonain laterra da Sid, che lo pone su un barbecue. Mentre il ragazzino sta per accendere il razzo a cui è legato Buzz, Woody inizia ad svegliaanimarsi e Sidparlare, siminacciando svegliaSid, portandoe subitocosì tutti gli altri giocattoli. Sid fugge in preda al terrore. Buzz e Woody fuggono dall'abitazione di Sid giusto in giardinotempo per farloveder esploderepartire conAndy ilverso razzo.la sua nuova casa; riescono a raggiungerlo solo dopo numerose peripezie.
Woody allora elabora un piano con i giocattoli di Sid, dopo aver capito che, pur essendo orripilanti, in realtà sono di buon cuore, perché si sono avvicinati a Buzz e gli hanno aggiustato il braccio. Woody, dopo essere sceso in giardino, viene trovato in terra da Sid, che lo pone su un barbecue per bruciarlo dopo aver fatto esplodere Buzz. Mentre il ragazzino sta per accendere il razzo Woody inizia ad animarsi e parlare, minacciando Sid, e così tutti gli altri giocattoli. Sid fugge in preda al terrore.
Buzz e Woody fuggono dall'abitazione di Sid giusto in tempo per veder partire Andy verso la sua nuova casa. Proprio quando entrambi stanno salendo sul camion dei traslochi Scud afferra una gamba di Woody, e per salvarlo Buzz si butta sul cane, che lo lancia sotto una macchina. Woody riesce ad aprire il cassone del camion dei traslochi e a prendere la macchina giocattolo RC per recuperare Buzz, riuscendoci ma venendo buttato dal camion dagli altri giocattoli, che ancora lo vedono come l'assassino di Buzz, ma viene recuperato all'istante dallo space ranger. I giocattoli li vedono e capiscono quanto si fossero sbagliati su Woody. Slinky riesce a prendere la mano di Woody, ma proprio sul più bello le batterie di RC si scaricano, lasciando i tre giocattoli a terra. Woody tuttavia riesce ad accendere il razzo di Buzz, riuscendo a raggiungere il camion, sul quale viene lanciata RC. Lo sceriffo e lo space ranger invece riescono prima a liberarsi del razzo e poi riescono a finire nella macchina di Andy dopo una spettacolare "caduta con stile".
Quello stesso [[Natale]], nella nuova casa, Buzz, Woody e tutti gli altri giocattoli si godono la festività, molto più ottimisti riguardo ai nuovi giocattoli che Andy potrebbe ricevere.
|