Julian Cope: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 53:
Nel [[1982]] Julian Cope accompagnato dalla moglie Dorian Beslity, si trasferisce a [[Warwickshire]]. In seguito allo scioglimento dei ''Teardrop Explodies'', Cope passa un periodo in solitudine ed isolamento per rigenerarsi dagli sforzi degli anni precedenti e in questo periodo accumula una collezione di giocattoli vintage. Gli eccessi di [[LSD]] del periodo ''Teardrop'', il carattere eccentrico e la successiva ritirata portarono qualcuno a supporre lesioni cerebrali dovute all'abuso di acidi, come nei casi di [[Syd Barrett]] e [[Roky Erickson]], una diceria che Cope impiegò molti anni per scrollarsi di dosso. Durante questo periodo conobbe Drayton Bassett, in arte [[Donald Ross Skinner]] con cui collaborerà per i successivi dodici anni.<ref name="headonrepossessed" />
 
Dal [[1983]] comincia a scrivere il suo album solista che pubblicherà nel [[1984]] con il titolo ''[[World Shut Your Mouth (album)|World Shut Your Mouth]]'' per la [[Mercury Records]].
 
Dopo soli sei mesi esce il secondo disco per la ''Mercury Records'' dal titolo ''[[Fried]]'', ma i dischi non ottennero il successo sperato, il cantante firmò quindi per la [[Island Records]].