Elizabeth Magie: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
Vita e lavoro: Corretto "avevsno" e "orginali"
Riga 25:
Nel 1906 si trasferisce a [[Chicago]]. Quell'anno, lei e alcuni colleghi georgiani formarono l'Economic Game Co. per auto-pubblicare l'edizione originale de ''The Landlord's Game''. Nel 1910 sposò Albert Phillips. Nello stesso anno la fabbrica di giochi da tavolo, [[Parker Brothers]] pubblicò il suo umoristico gioco di carte ''Mock Trial''. Nel 1912, ''The Landlord's Game, Bre'r Fox e Bre'r Rabbit'', furono adattati dalla Newbie Game Co al mercato scozzese in [[Scozia]]. Sebbene le istruzioni affermino che era protetto da un brevetto britannico, non vi erano prove che ciò sia stato effettivamente fatto.
 
Lei e suo marito ritornarono sulla costa orientale degli Stati Uniti e, nel 1924, brevettarono una versione riveduta del gioco.<ref>{{Cita pubblicazione|data=1923-04-28|titolo=Game board|accesso=2018-05-17|url=https://patents.google.com/patent/US1509312A/en}}</ref> Poiché nel 1921 il suo brevetto originale era scaduto, si è visto questo come il tentativo di riaffermare il controllo sul suo gioco, gioco che veniva utilizzato in alcune università, dove gli studenti aveavnoavevano creato le loro copie. Nel 1932, venne pubblicata dalla Adgame Company di [[Washington|Washington D.C.]], la seconda edizione di ''The Landlord's Game'', probabilmente un altro tentativo di auto-pubblicazione. Questa versione comprendeva due giochi in uno, in quanto, per un gioco chiamato ''Prosperty'' venivano date regole alternative.
 
Dopo un'intervista del gennaio 1936 apparsa su un giornale di Washington D.C., in cui era un po' critica nei confronti della Parker Brothers, la ditta decise di pubblicare altri due suoi giochi.
 
Nel 1937 e nel 1938 vendettero i loro ultimi giochi da tavolo che ebbero successo solo nella parte nord-est americana, ''Bargain Day'' e ''King's Men'' (1937) e una terza versione de ''The Landlord's Game'' (1939). Nel gioco ''Bargain Day'' gli acquirenti competono tra loro in un grande magazzino; ''King's Men'' è un gioco di strategia astratto. Attualmente sono rimaste poche copie orginialioriginali della versione della Parker Brothers di ''The Landlord's Game'', mentre sono meno rare le copie dei giochi di ''Bargain Day'' e ''King's Men''.
 
==Morte ed eredità==