Okoye: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Poteri e abilità: aggiunta nuova sezione
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 32:
== Poteri e abilità ==
Okoye è altamente dotata in molte forme di combattimento, essendo uno dei membri più importanti delle Dora Milaje. È eccezionale nell'uso di varie armi e strumenti wakandiani, in particolare nell'uso delle lance. Okoye è una grande stratega militare.
 
== Altri media ==
Okoye compare all'interno del Marvel Cinematic Universe, interpretata da [[Danai Gurira]]. In questa versione è il capo delle Dora Milaje, fedele a T'Challa.
*In ''[[Black Panther (film)|Black Panther]]'' (2018), Okoye aiuta T'Challa a liberare il Wakanda da [[Erik Killmonger]], riuscendoci.
*In ''[[Avengers: Infinity War]]'' (2018), Okoye aiuta T'Challa e gli [[Vendicatori|Avengers]] a combattere [[Thanos]] e i suoi scagnozzi, ma quest'ultimi riescono a sconfiggerli. Dopo che il Titano ha ottenuto le [[Gemme dell'Infinito]] con il loro potere fa dissolvere nel nulla metà popolazione dell'universo, Okoye riesce a sopravvivere.
*In ''[[Avengers: Endgame]]'' (2019), Okoye partecipa alla battaglia finale insieme agli Avengers contro Thanos e i suoi scagnozzi, e stavolta riescono a sconfiggerli. In seguito, presenzia al funerale di [[Iron Man|Tony Stark]].