La sedia d'argento: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Gioella (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Gioella (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 3:
==Trama==
{{trama}}
Eustace Scrubb e la sua compagna Jill Pole, sono infelici nella loro [[scuola]], perché lì i prepotenti non vengono rimproverati. Vorrebbero scappare.
 
Eustachio Scrubb e Jill Pole sono due infelici compagni dello 'Sperimentale', la loro scuola mal organizzata e confusionaria, sempre sottoposti alle immotivate prepotenze di alcuni bulli, defini i 'quelli', e desiderosi di avventure e libertà.
Il loro desiderio viene esaudito quando vengono chiamati a [[Narnia (mondo)|Narnia]] per ritrovare il principe Rilian, figlio del re Caspian, il quale è scomparso. Per fare ciò dovranno andare a nord nelle terre dei giganti...
Jill Pole, in particolare, è una bambina sempre vittima di prese in giro e triste per la sua sorte ingiusta; la sua vita cambia quando approfondisce la sua amicizia con il compagno Eustachio che le racconterà il suo viaggio con i suoi cugini (i fratelli [[Edmund (Narnia)|Edmund]] e [[Lucy (Narnia)|Lucy]] Pevensie) in un mondo fantastico chiamato [[Narnia (mondo)|Narnia]]. Subito entrambi desiderano di poterci andare e l'occasione ideale si presenta quando impegnati in una disperata fuga dalle grinfie di 'quelli' riescono ad aprire un portone che dava sulle colline fuori dall'istituto e ritrovarsi inaspettatamente a Narnia.
 
==Parallelismi cristiani==