Personaggi di Assassin's Creed: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: apostrofo dopo l'articolo indeterminativo
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
Riga 637:
*'''Criside''': è una sacerdotessa di Era, madre di Dolopo e facente parte alla "Gli adoratori della stirpe" della Setta di Cosmos. È una donna spregevole e molto devota alla setta. Non gli importa di niente ma solamente dell'obiettivo della setta, infatti non gli importa nemmeno di suo figlio che lo considera un fallimento. Il suo compito è quello di rapire i neonati per poi crescerli trasformandoli in macchine da guerra. È stata lei a far credere a Myrrine che Alexios è morto. Criside prese Alexios e lo crebbe in modo spregevole facendolo diventare il guerriero spietato che è diventato fino ad essere conosciuto col nome di Deimos. Kassandra dopo aver scoperto la verità su Criside la uccide.
*'''Pallade il Silenziatore''': guerriero spietato facente parte della fazione "Gli Eroi della Setta". Combatte solo per soddisfare la sua sete di vendetta. Viene chiamato "Il Silenziatore" in modo ironico perché ogni volta che partecipava a una battaglia ed essa terminava, nell'aria si udiva solamente la sua risata maniacale. Viene ucciso da Kassandra durante la battaglia di conquista nell'Acaia.
*'''Deianira''': guerriera nonché una dei quattro Campioni della Beozia e facente parte della setta di Cosmos della fazione "Gli Eroi della Setta". E'È la cugina di Astra. Con quest'ultima è molto unita e il loro rapporto può essere compreso come un rapporto platonico o che abbiano una relazione. Nonostante fosse una guerriera ben riconosciuta nella Beozia incute timore, tutto per servire la setta. Viene rintracciata e uccisa da Kassandra.
*'''Astra''': è la cugina di Deianira e facente parte della Setta di Cosmos. E'È molto legata a sua cugina e può essere che le due abbiano una relazione. Pur non facendo parte di una delle fazioni della setta risultando solamente un semplice soldato di basso rango, ella ha il compito di addestrare le truppe della setta. Viene trovata e uccisa da Kassandra.
*'''Diona''': è una sacerdotessa di Afrodite e facente parte della fazione "Gli adoratori della stirpe" della Setta di Cosmos. È la sorella gemella di Eritha, l'alta sacerdotessa di Afrodite. Le due vivono sull'Isola di Citera e Diona sentendosi offuscata da sua sorella progetta di rovesciarla. Quando Kassandra si reca sull'isola, Diona la inganna facendole credere di lavorare con lei per uccidere il membro della Setta di Cosmos. Gli dice di svolgere diversi incarichi che in realtà servono per uccidere sua sorella. Diona essendo molto bella prova a sedurre Kassandra e se si vorrà si potrà passare la notte con lei. Dopo che Kassandra svolge gli incarichi di Diona, ella invierà alcuni suoi soldati ad ucciderla ma senza successo. Kassandra si recherà al tempio dell'isola scoprendo la verità su sua sorella gemella. Kassandra interroga le due e scopre chi è la vera Diona e la uccide. Se Kassandra sbaglia bersaglio e uccide Eritha, Diona le scaglia alcuni suoi soldati ma verrà uccisa lo stesso da Kassandra.
*'''Polemone il Saggio''': è uno stratega nonché Saggio della Fazione "La Lacrima d'Argento" della Setta di Cosmos. E'È il vero artefice della guerra tra Sparta e Atene. A lui non interessa molto gli ideali della setta, il suo unico obiettivo è la ricchezza e si è unito alla setta perché ha trovato un'occasione per diventare sempre più ricco. Viene rintracciato da Kassandra e ucciso nel suo forte.
*'''L'Idra''': è il Saggio della fazione "Gli Dei del Mar Egeo". È un capitano di una nave che ha assunto il soprannome "Idra" per incutere paura ai suoi nemici. Con la sua flotta e i suoi luogotenenti controlla tutto il Mar Egeo affondando tutti i nemici della setta. Di norma naviga a ovest dell'Isola di Citera. Kassandra con la sua nave inizia una battaglia navale contro l'Idra riuscendo ad ucciderlo affondando la sua nave.
*'''Zoisme''': è un membro della Setta di Cosmos appartenente alla fazione "Gli adoratori della stirpe" della Setta di Cosmos. Non si sapeva nulla di lei e cominciarono a circolare leggende che ella uccideva tutti quelli che incontrava e li appendeva agli alberi, cosa vera infatti li dava in sacrificio a Cosmos. È un'abile cacciatrice e la sua ferocia circola velocemente perché infatti uccide tutti i pellegrini e sacerdoti che osano ostacolarla. Vive in una grotta con un orso che ha addomesticato. Viene rintracciata da Kassandra e uccisa nella sua grotta.
Riga 653:
*'''Melanto''': è il figlio del capo ateniese della Messara sull'Isola di Creta ed un membro della Setta di Cosmos facente parte della fazione "Gli Dei del Mar Egeo". È il capitano di una nave che naviga attorno all'isola di Creta affondando tutti i suoi nemici. Affronta Kassandra in una battaglia navale venendo ucciso affondando con la sua nave.
*'''Lago''': è un politico spartano residente in Arcadia che si preoccupa dei rifornimenti alle truppe spartane durante la guerra. Segretamente fa parte della Setta di Cosmos della fazione "Lega del Peloponneso". In origine si è alleato con la setta vedendola come partner commerciale, tuttavia i suoi lavori interessarono molto alla setta, così rapirono la famiglia di Lago costringendolo a unirsi alla setta e a lavorare per loro.
*'''Il Grifone argenteo''': Nobile facente parte della fazione "La Lacrima d'Argento". E'È un abile manipolatore perché riesce ad assoggettare chiunque contro la sua volontà. Si considera un mentore. Insegna agli schiavisti il controllo e impone agli schiavi la sottomissione incutente la paura della morte. Viene trovato e ucciso da Kassandra.
*'''Rexenore''': è un comandante ateniese che controlla un quartiere di Atene e fa parte della fazione "La Lega di Delo". Comanda il distretto col pugno di ferro assumendo il ruolo di leader e spesso passa del tempo con le etere. Viene rintracciato da Kassandra e ucciso nel suo piccolo forte.