Alessandra Canale: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m richiesta fonte
Riga 24:
Nel [[1981]] partecipa al concorso [[Miss Italia]] e poi si laurea in [[letteratura|Lettere]] e in [[Giurisprudenza]] presso l'[[Università degli Studi di Roma La Sapienza|Università La Sapienza]] di [[Roma]]. Fino al [[1986]] prende parte come attrice non protagonista ad alcune pellicole della [[commedia sexy all'italiana]]<ref>[http://www.metacafe.com/watch/1709422/alessandra_canale_striptease_pierino_il_fichissimo_1981/ Alessandra Canale in Pierino Il Fichissimo - 1981], da Metacafe</ref><ref>[http://www.metacafe.com/watch/1709464/alessandra_canale_sexy_giovani_belle_probabilmente_ricche/ Alessandra Canale in Giovani Belle Probabilmente Ricche - 1982], da Metacafe</ref>. Dal [[1989]] è [[giornalista pubblicista]] iscritta all'Ordine del Lazio. Ha scritto anche alcuni libri: ''Le pagine gialle della TV'' (1996), ''La ragazza del Carrubo'' (1997), la raccolta di fiabe recitate ''Ti voglio raccontare una storia'' e ''Vi voglio bene'' (2004).
 
Il 20 novembre [[1983]] venne assunta dalla [[Rai]] come annunciatrice supplente dalla sede di [[Roma]], per poi essere assunta definitivamente a partire dal {{senza fonte|26 luglio}} [[1991]], annunciando così i programmi di [[Rai 1]], [[Rai 2]], [[Rai 3]], [[Rai International]] 1 e 2, [[RaiSat]], conducendo le rubriche meteo di Rai 1 e Rai 3 (alternata alle sue colleghe), e le rubriche [[Automobile Club d'Italia|ACI]] sulla viabilità.
 
Inoltre è stata al fianco di [[Aldo Biscardi]] in un'edizione del ''[[Il processo di Biscardi|Processo del Lunedì]]'' su [[Raitre]] e ha partecipato e condotto diverse trasmissioni televisive come ''[[Ballando con le stelle]]'', ''[[Torno sabato]]'', ''[[Spaziolibero]]'' ed ''Il sabato dello Zecchino''.