Buffy l'ammazzavampiri: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: orfanizzazione voci eliminate in seguito a consenso cancellazione |
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
||
Riga 190:
* [[Cordelia Chase]] (stagioni 1-3), interpretata da [[Charisma Carpenter]], doppiata da [[Francesca Fiorentini]].<br />Compagna di liceo di Buffy, Willow e Xander. È la classica ragazza più popolare della scuola, bella, famosa, viziata e desiderata da tutti i ragazzi. Suo malgrado, si unirà alla Scooby Gang e avrà anche una relazione di circa un anno e mezzo con Xander.
* [[Rupert Giles]] (stagioni 1-5, ricorrente 6-7), interpretato da [[Anthony Head]], doppiato da [[Stefano Benassi]].<br />L'Osservatore di Buffy e quarto membro della Scooby Gang originale. È mentore e guida degli altri tre, che lo considerano a tutti gli effetti una figura paterna e una guida spirituale, sebbene tutti e tre vengano a sapere col passare del tempo dei suoi trascorsi violenti e omicidi. Espertissimo in demonologia e arti arcane, possiede qualche potere magico.
* [[Angel (Buffy l'ammazzavampiri)|Angel]] (stagioni 1-2-3-4-5, ricorrente 1, guest 4-5 e 7), interpretato da [[David Boreanaz]], doppiato da [[Francesco Bulckaen]].<br />Un vampiro di più di 400 anni, è il primo vero amore di Buffy.
* [[Daniel Osbourne|Daniel "Oz" Osbourne]] (stagioni 3-4<ref>Nella quarta stagione è accreditato fino al sesto episodio. Guest star episodi 4x19 e 4x22</ref>,ricorrente 2), interpretato da [[Seth Green]], doppiato da [[Davide Lepore]].<br />Il primo amore di Willow, suona la chitarra in una band. Si scoprirà che è un lupo mannaro, ma Willow accetterà lo stesso di uscire con lui.
* [[Spike (Buffy l'ammazzavampiri)|Spike]] (stagioni 4-7, ricorrente 2, guest 3), interpretato da [[James Marsters]], doppiato da [[Giorgio Borghetti]] (st. 2-3) e [[Fabio Boccanera]] (st. 4-7).<br />Vampiro violentissimo ma non sadico quanto Angelus, diventa incapace di far del male agli umani quando gli viene impiantato un chip nel cervello. Amante di Buffy, amico e ammiratore di Willow (di cui capisce prima di tutti gli altri la tendenza lesbica) e mentore, quasi un fratello maggiore, di Dawn.
|