Faust (film 2001): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m corretto errore di battitura |
|||
Riga 49:
Nel frattempo Margolis, continuando ad indagare su M, scopre una tremenda verità: per quella stessa sera M sta organizzando una cerimonia detta "Rito del Sangue", nel quale, tramite un rituale orgiastico in cui è previsto lo stupro di una donna innocente, è possibile evocare l'Omuncolo, una creatura demoniaca (probabilmente impersonificazione di Satana) destinata a portare distruzione su tutta la Terra; la donna designata per questo mostruoso rito è proprio Jade. Il tenente si reca quindi al palazzo di M, assistendo ad una riunione cui partecipano, tra gli altri, anche Marino e Yamato. Marino, furioso, accusa M di non riuscire a controllare John ed M, per tutta risposta, lo uccide brutalmente, dopodiché, con i suoi poteri sovrumani, corrompe in un attimo Margolis, portandolo dalla sua parte, e incaricandolo di attirare Jade nel suo palazzo con l'inganno. Trovatasi faccia a faccia con M, Jade cerca invano di convincerlo ad annullare il patto con John, venendo imprigionata.
Intano Claire, che non ha ancora rinunciato a uccidere M, seduce il dottor Yamato, il quale, essendo incaricato di fare delle particolari iniezioni ad M che permettono al demone di conservare la sua forma umana, è l'unico che potrebbe ucciderlo preparandogli un'iniezione letale. Il piano di Claire riesce ed M apparentemente muore, uccidendo, negli spasmi della morte, il dottor Yamato. La perfida donna quindi comincia a torturare Jade, prima colpendola ripetutamente con un frustino e poi sottoponendola a dolorosi elettroshock, che riportano alla mente della donna i ricordi rimossi dal trauma della violenza: l'uomo che la stuprò da bambina era il suo stesso padre, che lei aveva sempre considerato il suo eroe. Lo shock della scoperta causa un lavaggio del cervello alla ragazza, che assume comportamenti selvaggi e libidinosi. In quel momento M, in realtà ancora vivo, entra nella sala
Intanto John, scoperta la scomparsa di Jade, corre al palazzo di M per salvarla, mentre il demone sacrifica Margolis e Claire per evocare l'Omuncolo. Dopo un breve scontro con gli uomini di M, John rimane inorridito nel vedere cosa è diventata Jade ed M, approfittando del suo sconforto lo fa legare e stupra la ragazza sotto i suoi occhi, ordinandole poi di uccidere John con un coltello, ma Jade, ritornata miracolosamente in sé a causa della violenza, inganna M e libera il ragazzo. Nel frattempo l'Omuncolo sorge dagli Inferi ma John, dopo un breve, ma violento combattimento riesce a trafiggerlo con le sue lame, ricacciandolo nel suo mondo. A questo punto John si prepara ad affrontare M, ma il patto che lo lega a lui gli impedisce di colpirlo.
|