Personaggi di Assassin's Creed: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
m Bot: accenti
Riga 622:
 
===Setta di Cosmos===
*'''[[Aspasia di Mileto|Aspasia]]''': è la leader della Setta di Cosmos conosciuta col soprannome di "Spettro della Setta". Divenne anche l'amante e socia di Pericle. In origine il suo piano era quello di utilizzare la setta per governare in modo giusto la Grecia in pace. Con l'arrivo di Deimos, questi cominciò a scalare i ranghi della setta fino a diventare di facto il nuovo leader e a cambiare gli ideali della setta. Così facendo Deimos trasformò la setta in un'organizzazione corrotta e Aspasia decide di lasciarla. Dopo aver incontrato Kassandra decide di collaborare insieme a lei per distruggere l'intera setta. Una volta sconfitti tutti i membri, Aspasia si rivela alla misthios rivelando le sue vere intenzioni.
*'''[[Alexios (personaggio)|Alexios]]''': doppiato da Michael Antonakos, è il fratello di Kassandra. Sebbene all'inizio del gioco è possibile scegliere tra lui e Kassandra, Ubisoft ha affermato che il vero protagonista è Kassandra. Allevato dalla setta fin da piccolo da Criside ed è diventato una vera e propria macchina da guerra talmente temuto da incutere paura perfino ai membri della setta stessa. Insieme alla setta cerca di rovesciare i leader dell'Antica Grecia facendo in modo che i membri del suo ordine salgano al potere.
*[[Pausania (re di Sparta)|'''Pausania''']]: [[Re di Sparta|re Agiade di Sparta]] ed è uno dei saggi della Setta di Cosmos comandando la fazione "La Lega del Peloponneso". Si presenta come un re progressista, contrapponendosi al suo collega, [[Archidamo II]], che tenterà di estromettere all'arrivo di Kassandra facendogli credere che egli sia il re corrotto dalla Setta. Infatti Pausania cerca di farsi amico Myrrine e Kassandra risultando accogliente e benevolo. Quando Kassandra cercherà di ottenere di nuovo la cittadinanza spartana insieme a sua madre, Pausania gli affiderà il compito di far vincere Sparta alle Olimpiadi. Dopo varie ricerche Kassandra capirà che il membro della setta è Pausania e tramite gli efori lo estrometterà dal trono e alla fine verrà ucciso da Kassandra.
Riga 655:
*'''Il Grifone argenteo''': Nobile facente parte della fazione "La Lacrima d'Argento". È un abile manipolatore perché riesce ad assoggettare chiunque contro la sua volontà. Si considera un mentore. Insegna agli schiavisti il controllo e impone agli schiavi la sottomissione incutente la paura della morte. Viene trovato e ucciso da Kassandra.
*'''Rexenore''': è un comandante ateniese che controlla un quartiere di Atene e fa parte della fazione "La Lega di Delo". Comanda il distretto col pugno di ferro assumendo il ruolo di leader e spesso passa del tempo con le etere. Viene rintracciato da Kassandra e ucciso nel suo piccolo forte.
*'''Drachio''': è un membro della Setta di Cosmos che organizza ogni anno la battaglia delle cento mani affinché possa trovare guerrieri degni per reclutarli nella setta. Alla fine il suo piano viene scoperto e ucciso da Kassandra.
 
===Ordine degli Antichi===