Guru Guru - Il girotondo della magia: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: sostituzione template:Dopp con Collegamenti esterni |
|||
Riga 318:
===Kokori===
{{nihongo|'''Kokori'''|ククリ|Kukuri}} doppiato da
{{nihongo|'''Kokori'''|ククリ|Kukuri}} è l'ultima erede della leggendaria stirpe Migu Migu, ed è in grado di utilizzare l'antica arte magica del Guru Guru che consiste nel tracciare cerchi magici dai quali vengono evocati mostri ed entità sconosciute. Data la sua giovane età e la sua grande inesperienza le sue capacità magiche sono ancora imperfette e spesso provocano imprevisti e comici effetti collaterali. È innamorata del suo compagno d'avventure [[#Nike|Nike]], e soffre di gelosia quando lui si dimostra troppo sensibile al fascino di altre ragazze. Kokori è cresciuta nel villaggio di Jimina sotto la protezione della strega del villaggio.▼
▲
In tutte e due le serie Kokori finisce per trasformarsi in un diavoletto per un certo lasso di tempo, ma ci sono alcune differenze tra le due versioni. Nella prima serie Kokori si trasforma in diavoletto perché ha sbagliato dieci incantesimi e lo rimane solo per metà episodio.
Nella seconda serie, Kokori si trasforma in un diavoletto a causa della sua gelosia verso una ragazza che apparentemente vuole sottrarle Nike. Questo dà il via a una complessa storia alla fine della quale Kokori tornerà normale. Il tempo per cui Kokori rimane diavoletto dura dall'episodio 29 all'episodio 31.
È la migliore amica di JuJu, che come lei, è innamorata di Nike.<ref name="juju">Anime di ''Guru Guru - La Leggenda Del Cetriolo Della Felicità ''</ref>
* Maga
Riga 335 ⟶ 337:
===Nike===
{{nihongo|'''Nike'''|ニケ|Nike}}
è il "valoroso guerriero" della leggenda, nonché, al contempo, un marmocchio pestifero, astuto, opportunista, stravagante e con una fissazione per le belle ragazze. Nike è nato e cresciuto nel villaggio di Jimina. Il padre Bud ha sempre desiderato essere un valoroso guerriero, ma ai suoi tempi il re del male Giri non si era ancora risvegliato. Così decide di addestrare Nike affinché diventi da grande il valoroso guerriero. Inizialmente Nike non vuole diventare il valoroso guerriero, ma viene infine convinto (o per meglio dire costretto) dai suoi genitori. Prima di partire Nike si reca alla casa della strega dove conosce Kokori. Recatosi al castello di Kodai, Nike riceve il titolo di valoroso guerriero estraendo una spada dalla Scatola di Ranyaranka. Accompagna Kokori nella lotta contro il perfido Giri difendendola dai pericoli. In realtà Nike preferisce non combattere e possibilmente lascia a Kokori il compito di sconfiggere i mostri (spesso lui dà solo il colpo di grazia quando il mostro è già a terra). Il suo comportamento fa spesso ingelosire Kokori che non sopporta quando fa il cascamorto con altre ragazze. Nella prima serie Nike è un guerriero, ma nella seconda serie scopre di essere un ladro.
Riga 351 ⟶ 355:
===Edvarg===
'''Edvarg'''
'''Edvarg''' è l'anziano sindaco del villaggio di Kitano o semplicemente Kita, che per salvare la tradizione della danza Kita Kita, dato che non sono più nate donne in grado di ballarla, decide di iniziare a ballarla lui e di girare il mondo in cerca di un valido erede per poterla tramandare. È uno degli elementi comici più riusciti del manga e dell'anime, mentre esegue, vestito con solo un gonnellino di paglia, l'assurda danza Kita Kita anche nei momenti di più drammatico pericolo. Inspiegabilmente Edvarg sembra, sia nel manga che nell'anime, non poter venire mai sconfitto, infatti mentre tutti sono a terra solo lui è ancora in piedi a ballare la danza Kita Kita. Questo fatto incuriosisce a tal punto da far nascere il sospetto se lui sia umano o no.<ref>Anime di ''Guru Guru - Il girotondo della magia'', ep. 45 e ''Guru Guru - Il batticuore della magia'', ep. 4</ref> La sua danza suscita il disgusto degli altri personaggi e la rabbia dei mostri. Ha la caratteristica di spuntare fuori all'improvviso e sempre al momento meno opportuno.▼
▲
*Nato: 1º gennaio 1260
Riga 359 ⟶ 365:
===JuJu===
{{nihongo|'''JuJu'''|ジュジュ|JuJu}}
è la profetessa del villaggio di Shiugy, ed è chiamata anche Lunar. Suo padre è il Gran Sacerdote Badjani. JuJu dorme molto ed è proprio nella fase di dormiveglia che compie le sue profezie. Sa compiere anche dei Miracoli, che in realtà non sono che Magia Bianca, la quale sa usare molto bene.
Inoltre, quando i suoi occhi diventano gialli, può diventare veramente molto aggressiva, nonostante il suo aspetto rimanga quello di bambina dolce tenera. Questa sarebbe una fase di "Trance".
Riga 366 ⟶ 374:
Quando ha conosciuto [[#Nike|Nike]] e Kokori, le è venuta voglia di viaggiare, ma non lo poteva fare perché spesso braccata suo padre e dai Platoisti.
È presente in circa 10-13 episodi, tuttavia quando c'è si rende molto utile, come quando ha guarito Kokori quando era diavoletto in ''Guru Guru: Il Batticuore Della Magia''.
Sembra essere molto amica di Kokori, tuttavia sono entrambe innamorate di Nike, con la differenza che Kokori lo dimostra molte volte, e JuJu lo tiene segreto.<ref name="juju" /> Il suo vero nome è Juju Ku Sonamur e da piccola veniva chiamata affettuosamente "Piccola Ku", esattamente come Kokori.
* Lunar/Profetessa
|