La mano sulla culla: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 38:
== Trama ==
Claire e Michael Bartel sono una coppia tranquilla e felice che vive in una bella casa nella classica periferia americana. Hanno una bambina di sette anni, Emma, e aspettano il loro secondogenito.
Un giorno, a seguito del pensionamento del suo [[ginecologo]] di fiducia, Claire viene indirizzata per un controllo medico dal dottor Mott, uno specialista famoso per la sua professionalità. Durante la visita, però, la donna viene molestata, cosa che la sconvolge e che, essendo asmatica, le provoca una brutta crisi respiratoria. Rientrata a casa, ne parla con Michael, il quale la invita a rivolgersi alla [[polizia]]. Sulle prime, Claire è titubante di fronte al consiglio del marito, ma poi finisce per accettare. Il caso viene così portato davanti alla Commissione Medica, suscitando scalpore e indignazione. Quando, a seguito del gesto di Claire, altre quattro donne escono allo scoperto con la medesima accusa nei confronti del medico, egli, travolto da uno scandalo sempre più crescente, si uccide, lasciando completamente sola sua moglie Peyton, pure lei in attesa di un figlio.
Un giorno, durante un incontro con i suoi legali, Peyton apprende che tutti i beni ed averi che condivideva con il marito sono stati congelati dallo Stato, inclusa la loro casa. Gli avvocati le consigliano perciò di trovarsi una nuova sistemazione ma, poco dopo, la donna accusa un malore e cade rovinosamente a terra. Trasportata in [[ospedale]], perde il bambino. Sottoposta poi ad un'[[isterectomia]] urgente, rimane sterile. Alcuni giorni dopo, mentre è ancora ricoverata, apprende da un telegiornale che la prima ad accusare suo marito è stata Claire Bartel.