Cats: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Personaggi: unito con altra voce
Personaggi: unito con altra voce
Riga 71:
* ''[[Bustopher Jones]]'' - È un gatto d'alta classe bianco e nero molto grasso, veste in [[frac]] e ha un paio di baffi arricciolati da signore d'alta [[borghesia]]. Nella maggior parte delle produzioni Bustopher Jones è interpretato dallo stesso attore che interpreta ''Gus'', in altre occasioni dall'attore che impersona ''Old Deuteronomy''. Nel musical viene descritto come un gatto appartenente ad una nobile famiglia borghese, il quale passa le giornate nei vari ristoranti di classe, a seconda della stagione. Questa sua abitudine lo ha trasformato in un gatto "tondo", dal peso di 12 kg. Bustopher Jones indossa un grosso [[frac]] nero con un fiore all'occhiello. Ha una parrucca nera striata di bianco. Usa un [[bastone]] a forma di cucchiaio per passeggiare e giocare a [[golf]]. Bustopher Jones è interpretato da [[James Barron]] nel [[Cats (film 1998)|filmato]] del [[1998]]. Nel [[West End]] è stato interpretato da [[Brian Blessed]]. Generalmente l'attore che interpreta Bustopher svolge anche il ruolo di [[Old Deuteronomy]] o [[Gus (Cats)|Gus]].
* ''Carbucketty'' - è un gatto che è rimasto nelle idee di T. S. Eliot, doveva essere il "knockabout cat". Il suo ruolo è principalmente quello di un ballerino e [[acrobata]]. Appare sia nella versione originale di [[Broadway]] e di [[Londra]]. Nel [[1987]] il personaggio è stato rinominato ''Mungojerrie''. Il costume è un bicolore bianco e nero/marrone. Nel filmato del [[1998]] è stato rinominato ''Pouncival''. Nella produzione [[giappone]]se di ''Cats'', Carbucketty appare accanto a [[Mungojerrie]] come un personaggio differente e distinto.
* ''[[Cassandra (Cats)|Cassandra]]'' - è una sensuale gatta marrone di razza abissina dagli occhi azzurri. Il suo costume è costituito da una muta aderente marrone con il petto ed il muso bianco. È l'assistente di [[Mister Mistoffelees]]. Insieme a Mister Mistoffelees, [[Coricopat]] e [[Tantomille]], formano il quartetto dei gatti dotati di poteri sovrannaturali. Nella versione [[Giappone|giapponese]] del musical il personaggio di Coricopat era assente, così la coppia di gemelli fu formata da Cassandra e [[Tumblebrutus]]. Viene citatata nella canzone di Macavity durante la quale viene chiamata col nome di "Occhi Bui", il suo nome da criminale. Nella versione video del [[1998]] è interpretata da Rebecca Parker, mentre a [[Broadway]] fu interpretata da René Ceballos.
* ''[[Cassandra (Cats)|Cassandra]]'' - è una sensuale gatta marrone di razza abissina, è l'assistente di ''Mistoffelees.''
* ''[[Rum Tum Tugger]]'' - è un gatto affascinante, che fa impazzire tutte le gatte, il classico Don Giovanni. È un gatto viziato, che vuole sempre di più, e quando lo ottiene, si annoia.
* ''[[Macavity]]'' - è il gatto malvagio, definito il Napoleone del crimine, satana, rapisce ''Old Deuteronomy''