Starbound: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Aggiungo origine.
Corretti scempi grammaticali
Riga 32:
L'avventura inizia sulla Terra, che dopo molti anni è finalmente riuscita rendersi una comunità libera di idee e altruista, ideando in questo modo "Il Protettorato", che tiene l'ordine e la pace sull'Universo. Il giocatore, personificando una razza (vedi sotto), inizierà la sua avventura sul suo letto personale. Dopodiché, S.A.I.L., (Ship-based Artificial Intelligence Lattice) ovvero il Bot personale, lo sveglierà per aver dormito troppo e gli avvertirà che è in ritardo alla conferenza del giorno della pace dell'Universo.
 
Non appena il giocatore arriva alla sala delle conferenze, potrà ascoltare il discorso diretto un Gran Protettore, che impugna un oggetto chiave per il gioco: Il Manipolatore di materia. Quest'ultimo è in grado di manipolare ogni oggetto presente nello Spazio. All'improvviso, nel bel mezzo del discorso, una minaccia attacca la Terra: la Rovina. Molte persone rimaserorimangono vittimevittima aldel primo impatto, mettendo nel panico tutta la popolazione. Il Protettore, attorcigliato attorno a un tentacolo della bestia, prima di morire urlerà al protagonista di raccogliere il Manipolatore di materia per salvarsi. Dopo una fuga estenuante, il giocatore dovrà imbarcarsi all'interno di un'astronave, che si danneggerà durante la fuga. Se il giocatore riuscirà a scappare, è possibile intravedere la scritta Starbound.
 
Dopo aver scampato il pericolo, il protagonista si ritroverà orbitato in un pianeta sconosciuto. Il giocatore qui dovrà raccogliere le risorse per produrre armature, armi e raccogliere cibo per sopravvivere. Dopo un certo livello di preparazione, si dovrà estrarre un materiale importante, ovvero il Core Fragment, un minerale in grado di attivare i portali per l'Outpost (un luogo dove stazionano viaggiatori spaziali, di cui una parte scappati dalla Terra).
 
Qui, una voce misteriosa chiamerà il protagonista e gli dirà di raggiungerla alle rovine, che si trovano sempre nell'Outpost, un posto antico e ricco di storia. Si scoprirà che la voce misteriosa è di Esther Bright, unaun membramembro del Protettorato, scappata anche lei dalla Terra. Ella gli racconterà la leggenda del Cultivator (Il creatore dell'universo) e della Rovina (Il distruttore). Il Cultivator usò tutte le sue energie per fermare temporaneamente la Rovina. Ma prima di finire tutte le sue energie creò 6 razze per fermarla, ovvero: Gli umani, i Floran, gli Hylotl, i Glitch, gli Apex e gli Avian.
 
Dopo il racconto, Esther spiegherà al protagonista che è necessario riparare l'Astronave per procedere con la missione, quindi riparare il FIL Drive (Il motore della nave) tornerà utile. Questo servirà per poter andare in giro nell'universo e trovare i frammenti delle 6 razze, che si trovano in posti specifici. Il protagonista dovrà ispezionare mobili precisi delle razze per risolvere l'enigma e individuare ogni singolo frammento.