Freezing Moon/Carnage: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Descrizione: se no pecchiamo di evasività..
Etichetta: Modifica da mobile avanzata
Riga 27:
''Freezing Moon'', diventata con il passare degli anni uno dei classici dei Mayhem, fu presentata in pubblico per la prima volta a [[Sarpsborg]], [[Norvegia]] nel febbraio del 1990; e successivamente venne inclusa nell'album ''[[De Mysterii Dom Sathanas]]'' uscito nel 1994, dopo le morti di Dead ed Euronymous. Altre versioni dal vivo del pezzo con alla voce Dead, sono presenti nell'album postumo ''[[Live in Leipzig]]'' del 1993, e in altri [[bootleg]] di esibizioni del 1990-91, poi pubblicati anche in versione ufficiale molti anni dopo.
 
L'8 aprile [[1991]] Dead si suicidò e il bassista [[Necrobutcher]] se ne andò dal gruppo a causa di dissidi con [[Euronymous]]. Dopo aver reclutato per qualche periodo Occultus como sostituto di entrambi (in veste di cantante e bassista), Euronymous contattò il cantante ungherese [[Attila Csihar]], il chitarrista [[Snorre W. Ruch]] e il bassista [[Varg Vikernes]]. FormataRiformata un'altra volta la band, cominciarono le sessioni di registrazione dell'album di debutto del gruppo (anche se Ruch, alla fine, non vi suonò), ''[[De Mysteriis Dom Sathanas]]'', usando i testi scritti da Dead. L'[[omicidio di Euronymous]] per mano di Vikernes provocò lo scioglimento momentaneo dei [[Mayhem]] e il posticipo della lavorazione del disco che dovrà aspettare fino al maggio 1994 per vedere la pubblicazione.
 
Dalla ricostituzione della band nel 1995, ''Freezing Moon'' è diventata presenza fissa in ogni concerto dei Mayhem ed è stata inclusa in molte uscite successive tra le quali ''[[Out from the dark]]'', ''[[Mediolanum Capta Est]]'', ''[[Live in Marseille]]'' e ''[[European Legions]]''.