Maxim Hermaniuk: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix link
fix link
Riga 48:
Frequentò la scuola primaria nella sua città natale. Dal [[1927]] al [[1932]] studiò in un liceo dei padri redentoristi di [[Zboiska]]. Nel [[1932]] entrò come novizio nel convento della [[Congregazione del Santissimo Redentore]] di [[Holosko]]. Fino al [[1934]] studiò filosofia nel seminario redentorista. In seguito studiò per quattro anni all'[[Università Cattolica di Lovanio]].
 
Nel [[1938]] tornò in patria e il 4 settembre dello stesso anno fu ordinato presbitero dall'[[eparca]] [[Mykola Čarneckyj|Mykola (Nicola) Czarneckyj (Charnetsky)Čarnec'kyj]]. Nel [[1939]] riprese gli studi all'[[Università Cattolica di Lovanio]]. Si laureò lingue orientali presso l'Istituto orientale dell'Università. Nel [[1940]] conseguì la [[Licenza (teologia)|licenza]] e nel [[1943]] il [[Dottorato (teologia)|dottorato]]. In seguito insegnò [[filosofia morale]], [[sociologia]] e seminari teologici in [[lingua ebraica]] all'[[Università Cattolica di Lovanio]].
 
Dopo il [[1945]] cominciò ad assistere i migranti ucraini in [[Belgio]] che grazie a lui poterono partecipare a divine liturgie di [[rito bizantino]] della [[Chiesa greco-cattolica ucraina]]. Fu tra i fondatori del "Comitato ucraino di aiuto in Belgio" e supervisionò l'assistenza agli immigrati ucraini in [[Canada]]. Dal [[1945]] al [[1948]] fondò una rivista per emigranti ucraini, una casa editrice per la letteratura religiosa e divenne presidente della "Stampa ucraina" in [[Belgio]]. Organizzò borse di studio per giovani ucraini e promosso i loro studi presso l'[[Università Cattolica di Lovanio]]. Dopo aver fondato una casa per giovani studenti ucraini divenne cappellano degli studenti e partecipò a congressi studenteschi internazionali in [[Svizzera]], [[Germania]] e [[Spagna]].