Robin Ellacott: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
FrescoBot (discussione | contributi)
Cc0398 (discussione | contributi)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 8:
== Biografia ==
Robin Venetia Ellacott nasce a [[Masham]], nello [[Yorkshire]] l'8 ottobre [[1985]] da Michael Ellacott, seconda di tre figli. A 16 anni, durante il liceo, conosce Matthew Cunliffe, col quale si fidanzerà nonostante il parere contrario della madre di lui.
Si iscrive all'università e frequenta [[Psicologia]] con l'intenzione di specializzarsi in criminologia; qui, durante il suo secondo anno, subisce una [[violenza sessuale]] da parte di un maniaco, da cui si salva fingendo di essere morta. La testimonianza di Robin si riveleràrivela decisiva per l'arresto del colpevole, ma la ragazza inizieràinizia a soffrire di [[agorafobia]] e lasceràlascia l'università.
SaràÈ in questo periodo che Robin inizieràinizia a nutrire la speranza di diventare una detective, e prenderàprende lezioni di guida acrobatica e autodifesa.
 
Nel [[2010]] si trasferisce a [[Londra]] per raggiungere Matthew, che vi lavora già da un anno; qui si affida a un'[[agenzia interinale]] grazie alla quale conosce il [[detective]] privato [[Cormoran Strike]]. Inizialmente i rapporti tra i due saranno molto tesi e lei sarà semplicemente la sua segretaria; pian piano l'uomo si accorgerà delle doti della ragazza e la coinvolgerà nelle indagini, con disappunto di Matthew. Grazie a Robin, Strike risolverà [[Il richiamo del cuculo|il caso di Lula Landry]], in seguito al quale assumerà la ragazza a tempo indeterminato.
 
In seguito alla proposta di matrimonio di Matt, i due organizzano le loro nozze, ma il loro rapporto viene messo in forse dallaquando gelosiaRobin delscopre ragazzoche neiMatt confrontil'ha tradita per un periodo di Strikeun anno e mezzo con una compagna dell'Universita dopo che lei si era ritirata; inoltre la signora Cunliffe muore inaspettatamente, causando il rinvio del matrimonio a tempo indeterminato.
A seguito delle insistenze di Robin, Strike, dapprima riluttante, acconsentirà che la ragazza diventi la sua assistente. Grazie a lei risolveràrisolve anche [[Il baco da seta|il caso di Owen Quine]].
In seguito a questa vicenda Robin rimarràrimane ferita non gravemente, e Strike le regalerà un corso da detective.
 
Nel [[2011]], alla fine del corso, Robin diventa la socia effettiva di Cormoran; nel corso del [[La via del male (Galbraith)|caso dello Squartatore di Shaklewell]] la ragazza saràè presa di mira dal criminale, che le spedisce una gamba mozzata e addirittura la aggredisce. In seguito a questo episodio e alla sua insubordinazione, Robin saràviene licenziata.
Intanto, dopo una serie di crisi con Matthew, i due si sposerannosposano; Strike, nonostante il litigio furioso con Robin, presenzieràpresenzia alla cerimonia lasciando intendere di voler riprenderla con sé.
 
La gelosia di Matt e la sua insofferenza nei confronti del lavoro di Robin e del suo capo porteranno i due a una nuova crisi immediatamente successiva al loro matrimonio, che si protrarràprotrae per tutto [[2012|l'anno seguente]]; nel corso dell'[[Bianco Letale|indagine sull'omicidio di Jasper Chiswell]], Robin inizierà a soffrire di [[attacco di panico|attacchi di panico]] da disturbo post-traumatico. Matt arriva a tradirla e in seguito lei lo lasceràlascia. Grazie al lavoro di Robin, intanto, la ragazza e Strike identificano l'assassino, che riesce tuttavia a prenderla in ostaggio; grazie al suo sangue freddo, la ragazza riesce a resistere al panico fino all'arrivo di Strike, che la salva. I due, liberi da legami sentimentali, si avvicinano sempre di più in un rapporto molto ambiguo.
 
==In altri media==