Discussione:Marchio di conformità: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 88:
:<s>Sempre a proposito dei marchi N, F, D e S, questi solitamente vengono messi nell'etichetta tutti a fianco, a formare un "quadrato". Mi pare di intuire che non si tratti solo di una questione grafica, cioè che ci sia qualche forte attinenza tra questi 4 marchi di cui probabilmente bisognerebbe parlare da qualche parte. Forse originariamente appartenevano ad uno schema di certificazione unico, o forse sono stati ideati dalla stessa persona o qualche altra spiegazione del genere... Anche il nome è simile (xxMKO), per cui probabilmente hanno un'origine comune. --[[Utente:Daniele Pugliesi|Daniele Pugliesi]] ([[Discussioni utente:Daniele Pugliesi|msg]]) 10:48, 19 ago 2019 (CEST)</s>
::Il secondo punto [https://www.nemko.com/it/certificazione/certificazione-di-prodotto/europa/certificazione-nordica-emko l'ho risolto] (anche se potrebbero esserci altri collegamenti tra questi 4 marchi). Rimane il dubbio precedente, anche se nel sito della Nemko si dice in quali casi tale organizzazione funge da ente notificato e in quali casi funge da ente certificatore. La situazione mi sa che si complica: non si possono inserire in una tabella tutte queste informazioni. --[[Utente:Daniele Pugliesi|Daniele Pugliesi]] ([[Discussioni utente:Daniele Pugliesi|msg]]) 16:48, 19 ago 2019 (CEST)
::::In cima alla colonna si può scrivere semplicemente Ente con una nota che dice che può essere certificatore o notificato. Uguale si può aggiungere una nota sempre la stessa agli enti certificatori, una ai notificati, una a quelli che svolgono entrambi i ruoli--''[[User:Pierpao|Pierpao.lo]] <small>[[user talk:Pierpao|(listening)]]</small>'' 18:49, 19 ago 2019 (CEST)
|