Grace Kelly: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 80:
Prima del suo matrimonio, Grace Kelly coltivò alcune relazioni con i colleghi attori [[Clark Gable]], [[Gary Cooper]], [[Bing Crosby]], [[Ray Milland]], [[Burt Lancaster]], [[William Holden]] e [[Jean-Pierre Aumont]], e infine con lo stilista [[Oleg Cassini]].
 
Grace Kelly, tuttavia, non smise mai di ricevere copioni, che però puntualmente rifiutòrifiutava. In due sole occasioni prese in considerazione l'idea di ritornare al cinema: solo per Alfred Hitchcock, che la voleva protagonista in ''[[Marnie]]'' ([[1964]]), nel ruolo andato poi a [[Tippi Hedren]], e per [[Herbert Ross]], che le offrì il ruolo di Deedee in ''[[Due vite, una svolta]]'' ([[1977]]), interpretato infine da [[Shirley MacLaine]].
 
La sua fede cattolica e la possibilità di poter mettere al mondo dei figli furono i fattori principali per cui il principe Ranieri III la scelse come sposa. Il [[Principato di Monaco]] sarebbe infatti passato alla [[Francia]], in assenza di un erede (non è più così dal [[2002]], dopo un trattato con la Francia), e anche se non è indispensabile la celebrazione di un matrimonio con rito religioso, non sarebbe, infatti, pensabile che un principe cattolico divorzi, per poi risposarsi, se la moglie non riuscisse a dargli dei figli<ref>Lacey, p. 40</ref>.