Timon e Pumbaa: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Possibile vandalismo su parametri dei sinottici Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 78:
*Timon e Pumbaa fanno la loro prima apparizione nel film ''[[Il re leone]]'' del [[1994]] come tritagonisti, quando salvano il piccolo Simba da un branco di avvoltoi che gli stavano girando attorno credendolo morto. Nonostante si tratti di un cucciolo del più temibile carnivoro della Savana, lo accolgono come un fratello in difficoltà e credendo che lui sia stato esiliato (così lo sono anche loro). Grazie alla loro spensieratezza e filosofia di vita, riescono in poco tempo a distrarre il cucciolo dal dramma appena subito. [[Hakuna Matata]] è il loro motto: nessun pensiero, tutto è poesia, si vive alla giornata. Passano così mesi ed anni e Simba cresce. Il destino dell'ex cucciolo non può però essere trascurato e Timon e Pumbaa accompagneranno l'amico nel percorso a ritroso, dove Simba reincontra i suoi simili ed affronta, sconfiggendolo, chi ha provocato la sua fuga dalla Terre del Branco.
*Nel film ''[[Il re leone II - Il regno di Simba]]'' del [[1998]] sono stavolta due personaggi di supporto in quanto sono i due baby sitter di Kiara, la figlia di Simba. Nonostante l'impegno necessario alla loro attività, la loro comicità risulta sempre irriverente e coinvolgente.
*Nel ''[[Il re leone 3 - Hakuna Matata|Il re leone - Hakuna Matata]]'' del [[2004]], Timon e Pumbaa sono i protagonisti principali del film in cui si parla delle loro avventure che precedono e si svolgono durante gli avvenimenti del film originale ''[[Il re leone]]''. Si scopre difatti che Timon apparteneva ad una colonia di suricati, mentre Pumbaa era rimasto isolato a causa dei suoi "problemi" di gas. Nel tentativo di trovare una casa giusta per loro, vagano prima nel Cimitero degli Elefanti, poi nella gola dove vengono coinvolti nella gigantesca carica di gnu in fuga e alla fine si ritroveranno in una grande giungla sul cui limite troveranno Simba, personaggio che gli cambierà completamente la vita. Ne ''Il ritorno del ruggito'' e nella serie ''[[The Lion Guard]]'' del [[2015]], Timon e Pumbaa sono personaggi di supporto ai protagonisti della serie come nel secondo film
*Nel [[Il re leone (film 2019)|remake del primo film]] del [[2019]], appaiono ugualmente come tritagonisti, dove aiutano Simba a distrarre il tremendo passato con l'Hakuna Matata, e in seguito ad aiutarlo a salvare il suo regno.
|